Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

diagnosi Asperger in struttura pubblica per ottenere invalidità (in Campania)

Salve a tutti, sono una donna di 51 anni che finora, nonostante le numerosissime visite psichiatriche e neurologiche sostenute sin dai 16 anni, non ha ancora ricevuto la diagnosi giusta. Ho bisogno di certificare ufficialmente la mia sindrome di Asperger per poter chiedere la pensione all'inps che mi è necessaria a causa del mio forte stato di indigenza e della mia assoluta incapacità a lavorare. Non ho potuto chiedere nemmeno il reddito di cittadinanza appunto perchè i miei sintomi sono assolutamente invalidanti sul piano sociale e relazionale. Vorrei chiedere se qualcuno può indicarmi se in Campania esiste un centro di diagnosi per adulti che sia pubblico perchè le diagnosi private non vengono quasi o nulla considerate dall'inps. Avrei inoltre bisogno di fare esami obiettivi come la risonanza magnetica funzionale ed eventualmente tests genetici. Anche per questo vorrei qualche indicazione. Finora ho avuto diagnosi sbagliate (personalità schizoide) e comunque c'è una forte commorbidità (si scrive così?) con una grave depressione che però potrebbe comunque dipendere dall'Asperger.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Tenete presente che a casa non ho la connessione ad internet e neppure sul cellulare e, a parte stasera che sono ospite di un'amica, mia appoggio una o due volte a settimana ad un bar con wifi e credo che passeranno alcuni giorni prima di poter leggere le vostre risposte.
Grazie anticipatamente.
Patri 
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online