Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Chiamata a campione

Credo di aver bisogno di voi per un tecnicismo.

Tanto per principiare, io sono invalido con una valutazione di 80 punti percentuali. E per detto motivo sono retribuito con una piccola pensione.

Ora, non mi è stata imposta nessuna data di revisione. Ma so che esistono le chiamate dette "a campione". Quel che mi preme sapere è se dovrò ripresentarmi alla commissione medica o se, viceversa, da quanto presumo di aver capito, essi si prenderanno la premura di recuperare il carteggio presso il CPS e basta.

Ringrazio anticipatamente.

P.S.: ovviamente c'è una ragione se questa condizione di incertezza mi procura molta ansia.

Commenti

• HazelWolfHazelWolf Membro
    Pubblicazioni: 31
    Percipio ha detto:

Credo di aver bisogno di voi per un tecnicismo.

Tanto per principiare, io sono invalido con una valutazione di 80 punti percentuali. E per detto motivo sono retribuito con una piccola pensione.

Ora, non mi è stata imposta nessuna data di revisione. Ma so che esistono le chiamate dette "a campione". Quel che mi preme sapere è se dovrò ripresentarmi alla commissione medica o se, viceversa, da quanto presumo di aver capito, essi si prenderanno la premura di recuperare il carteggio presso il CPS e basta.

Ringrazio anticipatamente.

P.S.: ovviamente c'è una ragione se questa condizione di incertezza mi procura molta ansia.

Mio nonno che era sordo ogni tanto doveva andare e farsi visitare di nuovo, non si sa mai che riprendesse l'udito per miracolo...
    Lo fanno per quelli che si fingono invalidi principalmente.
    Percipio
  • PercipioPercipio Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,179
    @HazelWolf Lo so ma io sono preoccupatissimo, perchè ho una commorbiltà per psicosi (sono un ex uditore di voci). E non vorrei che essendosi questo fenomeno diradato non mi riconfermassero l'invalidità. Per ciò preferirei presentarmi di persona, poichè vedendomi intenderebbero subitamente che ho dei forti disturbi (mi dondolo molto ad esempio, e molto altro).
    Percipio ha detto:

@HazelWolf Lo so ma io sono preoccupatissimo, perchè ho una commorbiltà per psicosi (sono un ex uditore di voci). E non vorrei che essendosi questo fenomeno diradato non mi riconfermassero l'invalidità. Per ciò preferirei presentarmi di persona, poichè vedendomi intenderebbero subitamente che ho dei forti disturbi (mi dondolo molto ad esempio, e molto altro).

Non dovresti preoccuparti, penso che riconfermerebbero se i sintomi sono palesi. Alla fine con le nostre patologie è meglio stare attenti a non dire troppo che si sta meglio, perché la gente tende a dare giudizi affrettati.
    Purtroppo le nostre disabilità non sono a livello fisico e la gente crede erroneamente che possano guarire.
    @HazelWolf Che si possa migliore è possibile, ma guarire è impraticabile. Parimenti alla storia di tuo nonno, è inaccettabile che si possa scientificamente credere nei miracoli. Ti ringrazio per l'incoraggiamento, intanto.
    Percipio ha detto:

@HazelWolf Che si possa migliore è possibile, ma guarire è impraticabile. Parimenti alla storia di tuo nonno, è inaccettabile che si possa scientificamente credere nei miracoli. Ti ringrazio per l'incoraggiamento, intanto.

Figurati, mi spiacerebbe vedere una persona difficoltà messa in dubbio da un'intera commissione, come è successo a mio nonno.
    A mio padre invece non è successo, lui aveva il 100% per via di una forma tumorale e non lo hanno mai richiamato, per una decina di anni.
    @HazelWolf Dispiaciutissimo per tuo papà. Spero sia guarito. Mio zio Pino, contrariamente, per le stesse ragioni è stato richiamato dopo soli 12 mesi.
    No, purtroppo non è guarito, ma non è mai stato richiamato, vedi? I casi del destino...
    modificato 17 June Pubblicazioni: 1,179
    @HazelWolf Peccato. Ti ringrazio per il supporto, comunque. Sei una persona molto incoraggiante.
    Post edited by Percipio on
    Percipio ha detto:

@HazelWolf Peccato. Ti ringrazio per il supporto, comunque. Sei una persona molto incoraggiante.

Non mi sento molto incoraggiante, però ti ringrazio!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online