Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Confronto su figli adolescenti

Buonasera a tutti,sono in periodo molto difficile con mio figlio,16 anni,Asperger con comorbilita' con disturbo ossessivo compulsivo e del comportamento. Per vari motivi ci ritroviamo a dover ricostruire una rete di supporto e sto impazzendo a trovare i professionisti giusti dato che scarseggiano sul ns territorio,mantovano /bresciano. Per qs ho chiesto aiuto anche su "Regioni e territorio" ma senza risultati. C'è qualcuno di voi che mi può consigliare un bravo / psicologo/ terapista? Qualcuno di voi ha figli adolescenti che stanno seguendo terapia aba o simili con buoni risultati? Vorrei tanto capire che cosa funziona e che cosa si può trovare...Mi sento in una giungla ,ma mio figlio cresce e non voglio perdere tempo. Grazie a tutti.

Commenti

• mamma_francescamamma_francesca Colonna
    Pubblicazioni: 1,436
    Mio figlio è piccolo, però per quello che so per un aspie è indicata la terapia cognitivo comportamentale, che serve a riorganizzare i processi mentali più che ABA che agisce più modificando i comportamenti.
  • mamma_francescamamma_francesca Colonna
    Pubblicazioni: 1,436
    Di solito se riesci sarebbe anche utile trovare un aspie un po' più grande e funzionale che gli faccia da "mentore" e "amico adulto".
    Sniper_Opsriot
  • mamma66mamma66 Membro Pro
    Pubblicazioni: 45
    Grazie mamma Francesca,il problema è proprio che di professionisti cognitivo comportamentali esperti in Asperger qui non se ne trovano... Comunque non mollo,grazie ancora!
  • giuseppegiuseppe Membro
    Pubblicazioni: 48
    Anche qua in Sardegna il deserto totale per quanto riguarda la terapia cognitivo comportamentale. Mio figlio 17enne è da anni che gliela hanno prescritta e mai fatta!!!!!!!!
  • mamma66mamma66 Membro Pro
    Pubblicazioni: 45
    Ecco infatti!Grazie per la tua risposta Giuseppe e auguri anche per tuo figlio.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online