Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

È importante isee di tutta la famiglia per ricevere la pensione di invalidità a 780?

Commenti

• marco3882marco3882 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,235
    780 cosa?
    Euro? Pomodori? Navicelle spaziali?
    L isee riguarda tutto il nucleo familiare mi pare
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 944
    marco3882 ha detto:

780 cosa?
    Euro? Pomodori? Navicelle spaziali?
    L isee riguarda tutto il nucleo familiare mi pare

Se si parla di pensione, ovviamente si parla di euro.
  • marco3882marco3882 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,235
    Mai dare nulla per scontato nella vita. Meno che meno la pensione :))
    marco3882 ha detto:

Mai dare nulla per scontato nella vita. Meno che meno la pensione :))

In chè senso?
  • PercipioPercipio Membro Pro
    Pubblicazioni: 852
    @Miticalex Sappi comunque che per la "780" come la chiami tu ci vuole l'invalidità al 100%. E se sei solo Asperger non raggiungi questa percentuale, a meno che tu non abbia delle comorbilità. E allora il discorso si apre.
    marco3882
    Percipio ha detto:

@Miticalex Sappi comunque che per la "780" come la chiami tu ci vuole l'invalidità al 100%. E se sei solo Asperger non raggiungi questa percentuale, a meno che tu non abbia delle comorbilità. E allora il discorso si apre.

Ho sentito chè il nuovo governo ha portato la pensione di invalidità al 74% da 290euro a 780euro

Magari, io ho l'80%! Per fortuna mia madre è benestante, altrimenti... sai che fame! Comunque non sono sicuro di quello che dici, credo di aver letto qualche tempo fa che si riferiva solo agli invalidi 100%. Controlla.
    Percipio ha detto:

Magari, io ho l'80%! Per fortuna mia madre è benestante, altrimenti... sai che fame! Comunque non sono sicuro di quello che dici, credo di aver letto qualche tempo fa che si riferiva solo agli invalidi 100%. Controlla.

100% non è accompagnamento?

Credo siano due cose differenti. Io l'accompagnamento non l'ho ottenuto, nonostante l'alta percentuale. Ma tu l'invalidità l'hai già avuta o devi fare domanda?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online