Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Le vacanze.....oh cielo! (idee e consigli)

Vabbè la prendo a sorridere fin dal titolo, ma quello che vorrei chiedervi e se anche per voi le vacanze sono croce e delizia....ed eventualmente come ne venite fuori.
Mi spiego: visto che, come credo molti, la mia situazione amicizie è altalenante, mi ritrovo spesso in difficoltà quando arriva il periodo delle vacanze (estive o invernali, poco importa).
Faccio un sacco di cose da sola, e mi ritengo molto autonoma, ma certe volte organizzarsi anche le vacanze da sola mi mette una tristezza infinita....
Alcune amicizie fidate le ho perse o sono lontane.
Con altre conoscenze mi sento meno a mio agio ad organizzare...insomma...ve la faccio breve ogni volta è una croce : vorrei riposarmi, divertirmi come tutti in qualche bel posto, ma andare da sola mi mette a disagio.
Anche poco fa mi sono messa su internet a cercare possibilità, ma non sono riuscita a convincermi con niente.....e sinceramente pure stare a casa anche quest'anno mi scoccerebbe....
Si, lo so, mi direte...e quante ne vuoi? :D 
Ma sta proprio li il problema......mi sento bloccata.......
Vi capita tutto questo?
" Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi....."
«134

Commenti

• RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,112
    Ciao! Posso chiederti quanti anni hai? Cosí posso orientare meglio i consigli
  • Angel_aAngel_a Membro
    Pubblicazioni: 57
    RobK ha detto:

Ciao! Posso chiederti quanti anni hai? Cosí posso orientare meglio i consigli

Ciao @RobK! Ho 47 anni. Ne dimostro meno come atteggiamento mentale, modo di fare e mi dicono anche aspetto, ma ce li ho! :D 
  • RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,112
    Che ne pensi di una crociera? Sulla nave potresti conoscere gente ma mantenere la tua autonomia, oppure potresti organizzare giusto un weekend con una delle tue conoscenze, una sorta di test insomma, magari poi ti trovi bene :)
  • delu90delu90 Neofita
    Pubblicazioni: 10
    Ciao :) guarda anche per me è praticamente lo stesso ! ho un paio di amiche coetanee (io ho 29 anni) e chi per una cosa, chi per un'altra, non si riesce mai ad organizzare niente, neanche per un paio di giorni; al massimo ci si vede per mezza giornata al mare. la dottoressa che mi segue mi ha proposto di andare da sola, ma sinceramente anche io non mi sentirei proprio a mio agio.. ti capisco! di dove sei? ;)
  • Angel_aAngel_a Membro
    RobK ha detto:

Che ne pensi di una crociera? Sulla nave potresti conoscere gente ma mantenere la tua autonomia, oppure potresti organizzare giusto un weekend con una delle tue conoscenze, una sorta di test insomma, magari poi ti trovi bene :)

Sono entrambe delle buone idee. 
    Magari ora mi metto a cercare qualcosa in rete. :)

• Angel_aAngel_a Membro
    delu90 ha detto:

Ciao :) guarda anche per me è praticamente lo stesso ! ho un paio di amiche coetanee (io ho 29 anni) e chi per una cosa, chi per un'altra, non si riesce mai ad organizzare niente, neanche per un paio di giorni; al massimo ci si vede per mezza giornata al mare. la dottoressa che mi segue mi ha proposto di andare da sola, ma sinceramente anche io non mi sentirei proprio a mio agio.. ti capisco! di dove sei? ;)

Guarda, io sono sincera, credo che negli ultimi anni la colpa sia più mia che degli altri.
    Avevo qualche possibilità, ma mi sono sentita a disagio per entrambe le soluzioni che mi erano state proposte per questioni di vario genere, sempre legate pero' al fatto che più passa il tempo e meno riesco ad adattarmi a situazioni che non mi convincono....
    A me piacerebbe riuscire ad andare da sola, ma poi ho delle resistenze e mi demotivo.
    Comunque così è difficile, questi, come le vacanze di natale, sono quei momenti dove credo ci si senta più soli.
    Io vivo vicino Roma, voi di dove siete?
  • delu90delu90 Neofita
    io sono di genova 
  • delu90delu90 Neofita
    si esatto, ci si sente ancor più soli
  • Cuore_sanguinanteCuore_sanguinante Veterano Pro
    Pubblicazioni: 359
    Rinunciato alle vacanze.
    Tubhai deciso che fare?
  • Angel_aAngel_a Membro

Rinunciato alle vacanze.
    Tubhai deciso che fare?

Mah....sai ho preso dei giorni dal lavoro per riposarmi e fare qualche giorno di relax: passeggiate in montagna, piscina e cose così.
    Ma per ora non essendo convinta di nulla in particolare, e non avendo tanti soldi, ho deciso di soprassedere.......magari in seguito vedro' come vanno le cose.
    Certo è che la situazione economica, il non avere la compagnia adatta e la demotivazione non mi aiutano.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online