Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Associare la professione a come è fatta un persona e non riconoscersi in nessuno.

nrkeynrkey Membro
modificato 31 July in Sensi, percezioni, attenzione
A voi capita questo?
Fare questo tipo di associazioni:

Dottore = serioso, altezzoso, sguardo serio, emotivamente distaccato.
Non sono così => non posso essere un dottore.
Avvocato = cinico, indole aggressiva, arrogante, prepotente.
Non sono così => non posso essere un avvocato.
Disegnatore = esuberante, eccentrico, estroverso, emotivo.
Non sono così => non posso essere un disegnatore.
Ecc...
Post edited by nrkey on

Commenti

• acquaacqua Andato
    Pubblicazioni: 131
    Forse un po' si,ma cerco di basarmi il piu' possibile sulle conoscenze fatte negli anni. Ho notato che mi piacciono molto i disegnatori/pittori/creativi delle arti visive,forse perche' sono un po' folli,ma soprattutto geniali. Adoro i musicisti e la loro energia unita a disciplina,il loro istinto,quello che trasmettono mentre suonano,una specie di energia elettrica che invade tutto lo spazio,specie quando sentono il ritmo cosi tanto da accompagnare lo strumento con tutte le parti del corpo. Stupendi. Stimo meno i cantanti e gli attori,ci lavoro e il loro narcisismo mi esaspera. Apprezzo tanto i ballerini:i pochi a saper usare la vibrazione insita in ogni corpo. Sulle professioni da laurea so poco,sento zero interesse da parte mia nei loro confronti.
    JAA005
  • Cuore_sanguinanteCuore_sanguinante Veterano Pro
    Pubblicazioni: 528
    nrkey ha detto:

A voi capita questo?

Fare questo tipo di associazioni:

Dottore = serioso, altezzoso, sguardo serio, emotivamente distaccato.
    Non sono così => non posso essere un dottore.
    Avvocato = cinico, indole aggressiva, arrogante, prepotente.
    Non sono così => non posso essere un avvocato.
    Disegnatore = esuberante, eccentrico, estroverso, emotivo.
    Non sono così => non posso essere un disegnatore.
    Ecc...
    Alla faccia dei luoghi comuni..
    marco3882AJDaisyBlind
  • nrkeynrkey Membro
    Pubblicazioni: 144
    Non so se siano luoghi comuni, non ho mai sentito nessuno ragionare così.
  • neoneroneonero Andato
    Pubblicazioni: 150
    Sì.
  • PimpirinaPimpirina Membro Pro
    Pubblicazioni: 139
    Scusa se mi permetto, forse dovresti guardare meno televisione ed osservare di più la realtà. Queste "maschere" che hai individuato tu, nella realtà spesso non esistono.
    marco3882
  • marco3882marco3882 Colonna
    Pubblicazioni: 1,419
    Conosco avvocati e avvocati che sono più festaioli di tutta la gente che conosco messa insieme :))
    BlindPercipio
  • BlindBlind Colonna
    Pubblicazioni: 2,355
    @nrkey a me non capita perché penso non ci sia alcuna relazione tra la professione in cui si può essere bravi e come si è (o, nel caso delle tue associazioni, come si appare).

Però, per verificare la tua teoria dovresti "invertire" il ragionamento: tu come sei (o come sembri essere)?
    Magari sulla base delle tue caratteristiche e dei luoghi comuni ai quali fai riferimento (sigh!) possiamo individuare la professione più adatta a te ;)

• DipoDipo Membro Pro
    Pubblicazioni: 107
    Purtroppo secondo me hai ragione. Però ci sono le eccezioni e tu puoi esserne una, se ci credi davvero nel tuo lavoro e sai davvero come trasformarlo per renderlo il "tuo" lavoro.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online