Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ho fatto i test ed ho scoperto di essere Aspie, come si fa ad avere una diagnosi certa?

MimmirellaMimmirella Neofita
modificato 4 August in Aspie al femminile
Ne avevo il sospetto da un po', ma neanche la vicinanza di un caro amico Aspie mi ha fatto rendere conto di esserlo anche io. Certo è, che siccome io vado d'accordo
solo con quelli "strani", almeno il sospetto mi doveva venire, ed invece niente...Sicura di essere "normale" ho, in passato, addirittura "violentato me stessa" per cambiare ed essere accettata dagli altri. Ho avuto una vita (si può dire?) d'inferno, con sporadici momenti buoni (l'unico veramente buono è stato quando io ed il mio amico Aspie abbiamo convissuto come coinquilini, eravamo in sintonia, poi mi sono innamorata ed è successo un altro patatrac!)
Comunque tornando alla diagnosi: dove si va? chi la fa la diagnosi? e come ? Se per le donne è così difficile diagnosticarlo, che gli psichiatri preferiscono definirti "Borderline" piuttosto che Asperger? Chi in Italia e soprattutto al nord d' Italia (in Trentino nel mio caso) aiuta le donne a fare chiarezza sui sintomi e sulla malattia?
Perché essere Asperger è una malattia o no? Oppure è una condizione immutabile? Si può guarire oppure no?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Post edited by Mimmirella on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online