Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sospetto di AS

Ciao! Sono una ragazza di quasi 30 anni e mi trovo a scrivere qui per chiedere consiglio sulla mia situazione.
Ho il sospetto di far parte dei ragazzi con la sindrome di asperger ma non ho idea di come fare a scoprirlo.
Vengo da una situazione famigliare molto burrascosa per cui forse i miei famigliari, presi anzi prestissimo da altre situazione possano avere dato poca attenzione a questa parte di me. Ho molti problemi relazionali, e una sensibilità elevata: vedo oltre quello che la realtà richiede. E non è un dramma se non per il fatto che trovo difficile e complicatissimo condividere il mio punto di vista con gli altri, a meno che non siano persone del mondo artistico o psicologico...Quando parlo con qualcuno non lo guardo mai negli occhi (cosa che faccio quando invece mi si parla), mi sento distaccata dal mondo...
Spesso e volentieri passo da forte ingenua perché non riesco e forse no voglio vedere il male negli altri, e questo mi spaventa molto. Ho affrontato per la mia situazione famigliare diverse terapie che mi hanno aiutato tantissimo ad avere un rapporto migliore con mestessa ma alla fine mi ritrovo sempre da punto e accapo. Anche in psicoanalisi si aveva il sospetto, ma stava procedendo con dei tempi molto lenti e in una direzione per la quale non mi sono più sentita si fidarmi della dottoressa...scusate il sermone ma attraverso una chat è difficile esprimersi.

Voi che ne pensate?
Come si fa a capire in età adulta se si fa parte di questa sindrome?

Commenti

• anxietyanxiety Membro Pro
    modificato August 2019 Pubblicazioni: 140
    @marinella   Ciao, alcuni aspetti che hai esposto sono comuni di chi è nello spettro ,ma ci vorrebero più elementi. Se vuoi parlaci ancora .Come va al lavoro o nello studio?

Post edited by anxiety on
  • SophiaSophia SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 5,903
    Benvenuta @marinella intanto puoi fare i test che trovi sul sito di Spazio Asperger:
    http://www.spazioasperger.it/index.php?q=test-e-quiz

Sono orientativi e possono aiutarti a far chiarezza.
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online