Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Il metodo della contabilità energetica

Articolo originale al link: Expert Insights on Autism: A Conversation with Dr. Tony Attwood, Clinical Psychologist, Speaker and Author of 8 Books on Autism

Approfondimenti sull’autismo: una conversazione con Tony Attwood, psicologo clinico, speaker e autore di 8 libri sull’argomento

di Michael McKay, 12 giugno 2019  

Trish vive nel Queensland con il marito e le sue tre vivaci bambine. Hanno tutte meno di dieci anni e due di loro sono autistiche come il padre. L’anno scorso Trish ha partecipato a un convegno per approfondire come vivere una vita piena e completa quando qualcuno in famiglia è nello spettro autistico. In quell’occasione ha imparato il rivoluzionario metodo della contabilità energetica, che serve a insegnare competenze di autoregolazione ad adulti e bambini nello spettro autistico.

Continua a leggere>>

CharadeTatriotAngel_a
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• TatTat Veterano Pro
    Pubblicazioni: 509
    È il metodo che uso io da tempo, ci ero arrivata a tentativi in modo empirico e rudimentale, poi quando lo lessi, così chiaro e meravigliosamente schematico, quasi mi commossi. Funziona. Mi inghippo però quando, o per mancanza di tempo o per tipologia di "prelievo", non riesco a fare o non individuo l'adeguato "versamento" per ripareggiare i conti. Ma mai smettere di cercare!
    Schizza la mente quando la si tende, si contorce, si espande
    se risucchiata ruggisce di dolore, di piacere
  • Angel_aAngel_a Veterano
    Pubblicazioni: 157
    Lo ho letto. Interessantissimo ed utile!
    " Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi....."
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online