Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

E se fosse asperger?

xeniaxenia Neofita
modificato 12 August in Mi presento
Salve a tutti, scrivo in questo gruppo per due motivi: Primo perchè sono isolata dal mondo da undici anni e inizio a chiedermi se dietro tutti i miei problemi non ci sia qualcosa che non dipenda dalla mia volontà, forse una forma di autismo (Ritiro sociale, crisi di ansia panico legate all'ipersensibilita ad odori luci rumori, alla routine disattesa o al presentarsi di novita anche di poco conto, incapacità di creare amicizie, dialogare del più e del meno, blocco della comunicazione che mi fa soffrire molto). Vorrei poter capire meglio la mia situazione, sentirmi meno sola di fronte a un muro che ad oggi mi sembra insuperabile e nel caso dovessi essere una adulta asperger quali strategie utilizzare per rendere vivibile la mia esistenza;
Secondo motivo perché penso che casi come il mio possano essere utili per chi studia il problema neurologico dell'autismo.
Charadetierre
Post edited by Sniper_Ops on

Commenti

• CharadeCharade Veterano Pro
    Pubblicazioni: 658
    Benvenuta xenia! Sei nel posto giusto :)
    You're only given 
    one little spark
    of madness.
    You mustn't lose it. 
  • WhisWhis Membro Pro
    Pubblicazioni: 55
    Ciao, benvenuta nel forum
  • vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,270
    Ciao
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online