Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Interessamento per una collega di lavoro

Ciao, come forse di qualcuno/a voi giá sa, sto maturando un'esperienza come scaffalista presso un supermarket con Anffas della durata di sei mesi, il cui contratto di "stagista" dura sino a dicembre. Quest'esperienza l'ho cominciata a giugno di quest'anno.
Per farla breve mi piaciono i suoi modi ed esteticamente una commessa/collega di lavoro dove lavoro.
Come mi consigliate di comportarmi in queste situazioni quando si è presi una cotta per una collega di lavoro?
Sino adesso sono stato sempre gentile e disponibile nei suoi confronti in ambito lavorativo come lei lo è stata con me sino ad ora...

Commenti

  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 581
    Offrirle un gelato? Un aperitivo? Se ti dice ok almeno sai che non gli stai proprio antipatico....Lanciati...
    AJDaisy
  • DipoDipo Membro
    Pubblicazioni: 42
    Bella domanda... che tu sia ND o NT la situazione non cambia: potresti usare una "tecnica" per avvicinarla, sedurla, ecc., che vuol dire che inizialmente puoi fare "colpo" più facilmente, solo che questo potrebbe implicare che a lungo andare capite di non essere fatti per stare insieme. Questo perché se il tuo scopo è solo quello di "acchiappare" spesso succede che trascuri la cosa più importante per la stabilità di una coppia: essere se stessi.

    Quindi, se non ti interessa starci insieme per tanto tempo, troverai tantissimi consigli da applicare, di cui però potresti pentirtene.
    Se invece sei te stesso, ti comporti come te stesso e ti fai conoscere per quello che sei, è più probabile che ti dica o ti faccia capire che non gli interessi, ma se gli interessi e se anche lei è se stessa con te, allora se siete fatti per stare insieme, evitate tanti problemi che possono nascere da incomprensioni, fraintendimenti, ecc.

    Il mio consiglio è quello quindi di rischiare un rifiuto mostrandoti per quello che sei.
    Se va bene così, ottimo, se non va bene così vuol dire che sarebbe finita lo stesso prima o poi, ma almeno non hai perso tempo e non hai sofferto più di tanto per la persona sbagliata.

    Ovviamente "essere te stesso" non vuol dire nè correre nè cullarsi, ma semplicemente comportarti in maniera naturale e seguire il tuo ritmo naturale, con la differenza che se c'è una cotta di mezzo potresti essere più impacciato e ansioso rispetto al solito.

    A molte ragazze (forse tutte) piacciono i ragazzi forti e coraggiosi. Ebbene, oggigiorno non c'è niente di più impegnativo e coraggioso di "essere se stessi": non bere alcool o fare altre azioni che altrimenti non faresti solo per mostrarti "figo" (chi cerca "fighi", anche se è "figa", vuole solo l'apparenza, non una persona). Se è la persona giusta, ti apprezzerà per quello che sei, non per quello che appari. In questo senso le persone "affascinanti" fisicamente hanno più difficoltà ad essere accettate per quello che sono realmente, quindi se non è il tuo caso, sei fortunato!
    anxiety
  • andreapandreap Membro
    Pubblicazioni: 70
    Utilizza il piano di comunicazione che più ti è comodo intanto, se sei aspie la trovo dura tentare un un'approccio in una discoteca...
    Social network, se ti è più facile aprirti con WhatsApp o fb usali, e soprattutto indaga che non ci siano altri fidanzati di mezzo...dopotutto i social network sono stati progettati da persone asperger come noi e che hanno problemi relazionali...perciò...
    Altra cosa importante, falla ridere sempre, e falla ridere in modo che piaccia anche a te farlo.
    Preparati qualcosa da dire, non il solito discorso aspie del tipo "mangio, dormo e nel frattempo respiro"
    Se ha un sogno da realizzare, fai in modo che la tua persona abbia un ruolo in esso.
    Lavati, doccia la mattina, capelli in ordine, e chewingum sempre a portata di mano.
    Se non hai già avuto accesso alla sua parola, rompi il ghiaccio con uno scherzetto tenero, con me almeno ha funzionato XD
    Altra cosa, non prendere tutto alla lettera, non esiste un manuale dell'amore, tutto avviene per improvvisazione, l'unico manuale conosciuto è il Kamasutra, ma quello viene moolto più in là XD
  • andreapandreap Membro
    Pubblicazioni: 70
    Cosa più importante che quasi me ne dimenticavo:
    Vai in una sala giochi con qualche moneta da 2 euro e prendi un bel peluche, senza cuoricini per non sbilanciarti troppo, vedi che reazione ha, se gradisce è bene, altrimenti fermati!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online