Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Brividi nel cervello

2»

Commenti

• tierretierre Membro
    modificato 24 August Pubblicazioni: 31
    @Cyrano anche la vista, talvolta, mi da questo effetto; in alcuni video su YouTube o più raramente in alcune scene cinematografiche quando viene mostrata un’attività lenta e ripetitiva (il radere la barba, disegnare, mettere in ordine oggetti, pettinare, carezzare etc etc...), nel caso mi trovi già in uno stato rilassato e ricettivo, una dolce scarica sensuale e soporifera mi attraversa la testa.
    Solo dopo aver assistito ad un “ASMR Barber Shop” ho ricordato di quando da bambino rischiavo di addormentarmi dal Parrucchiere: sia il contatto della macchinetta, che i suoni dei suoi gesti sapienti che vedevo riflessi nello specchio davanti a me agivano con un effetto ipnotico sulla mia mente.

@neko_jen Succede lo stesso a me.
    Il piacere maggiore me lo da il suono che fanno le persone per lubrificare con la saliva la bocca ogni tot di parole, le labbra che si chiudono e la lingua che preme leggera sul palato.
    È una sensazione magica il sentirsi trasportati dal piano conscio dei significati che vogliamo esprimere a quello dei puri suoni che emettiamo.
    Cyrano
    Post edited by tierre on
  • luckyduckluckyduck Membro Pro
    Pubblicazioni: 436
    Mi piange il fegato a leggere quanto si possa svalutare la propria pelle in nome dell'idolatria encefalica.
    tierre
  • tierretierre Membro
    Pubblicazioni: 31
    @luckyduck
    Non ho ben chiaro chi sia il soggetto. Chi svaluta la propria pelle in nome dell’idolatria encefalica.

• luckyduckluckyduck Membro Pro
    Pubblicazioni: 436
    tierre ha detto:

@luckyduck
    Non ho ben chiaro chi sia il soggetto. Chi svaluta la propria pelle in nome dell’idolatria encefalica.

Tutti e nessuno, perché facevo dell'umorismo. A qualcuno vengono i brividi al cervello piuttosto che sulla pelle, a qualcun'altro piange il fegato invece del cuore. C'è poi chi ha gli occhi che piangono, chi piange proprio e chi non ha nemmeno gli occhi per piangere. Davvero cinebrivido.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online