Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ecco come definisce la società odierna NT e nd.

Buonasera.io sono ND.Ho notato,dalle mie fissazioni,che ormai è radicata nella società di oggi una cosa preoccupante.essere NT=INTELLIGENTI E NORMALI. Essere ND= scemi(scusate la parola ma la sento sempre più spesso). I casi di neurodiversitá stanno aumentando esponenzialmente ( sento spesso dire " sono tutti così" riferito ai ND). Verrà un giorno, opinione personale,che il solo fatto di essere NT fará dire di questo individuo che è bravo,capace mentre il solo fatto che è ND il contrario.MA DOVE È FINITA LA VALUTAZIONE DELLIMPEGNO,DELLA VOGLIA DI FARCELA?SE UNO È ND VIENE _BOLLATO_ COME TALE E SE NON È FORTE PSICOLOGICAMENTE FALLISCE BEN PRESTO IL PERCORSO DELLA VITA.SE UNO È NT,CAPACE,LA STRADA È SPIANATA.HO NOTATO CHE LE GENERAZIONI PRECEDENTI HANNO PAURA dei nd delle generazioni successive senza rendersi conto del fatto che la stragrande maggioranza di noi si ê trovata,si trova e si troverà nella stessa situazione.come diceva un professore mio di ingegneria: " il ragazzo bravo uno ogni due o tre anni il resto deve studiare per laurearsi in ingegneria."ho detto eresie o le cose stanno esattamente così?

Commenti

• Valeria865Valeria865 Neofita
    Pubblicazioni: 4
    Perché dici questo? qualcuno ti ha trattato da scemo? E tu fregatene, faglielo pensare.
    Solo tu puoi sapere quanto vali e hai ragione a dire che è l'impegno quello che conta, ma non perché devi aspettarti che qualcuno ti dica bravo, ma per sostenere la tua autostima.
    È difficile è vero, io ci sto provando, a volte sono amareggiata, poi cerco di tirarmi su
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online