Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Chi sa suggerirmi il miglior centro diagnostico a Roma o centro Italia?

viola85viola85 Membro
modificato 22 August in Diagnosi, criteri e strumenti
Buonasera, il mio bambino oggi ha 2 anni e 3 mesi e nessuna diagnosi certa. Io sono la mamma e so. Ho bisogno, però, di sapere per certo per iniziare un percorso di cure adatto.
Ho interrotto a giugno Aba che stava facendo da gennaio; mi ero messa in testa che non fosse la cura giusta, ma forse erano solo le persone a non essere giuste. Non so, vedo del business ovunque, ho il terrore che le persone si vogliano solo arricchire sulla nostra pelle.
Sapere indirizzarmi su un centro diagnostico serio? Non mi indirizzate al Bambin Gesù, perché ho avuto una pessima esperienza.
So che ci sono centri dove fanno Day Hospital.
La cosa che mi manda in bestia è che ovunque sono andata, tra i 20 ed i 40 minuti dovrebbero dirmi chi è mio figlio. Una stanza nuova, una persona diversa, tutto può influenzare il comportamento di un bambino, soprattutto se così piccolo.
Post edited by Sniper_Ops on

Commenti

• adiadi Membro Pro
    Pubblicazioni: 75
    Ciao @viola85 . Mio figlio ha quasi la stessa età del tuo . Anche noi sulla carta abbiamo scritto diagnosi di ‘rischio spettro’ ma ne sono certa che a Novembre ( abbiamo lo rivalutazione ) ci daranno pure il livello . Come dici tu , noi mamme sappiamo meglio di tutti le difficoltà dei nostri bimbi . E se queste difficoltà ( che prima chiamavo in un altro modo ) si chiamano Spettro autistico , allora così sia .
    Ci siamo rivolti a Stella Maris di Pisa ma perché abitiamo qui in Toscana .
    A Roma ho sempre sentito parlare bene di Bambino Gesu e non posso aiutarti perché non conosco altri posti . So che a Roma c’è un ottimo centro che fanno metodo Denver ( quello che fa mio figlio ) e forse è anche un centro diagnosi .

Se decidi di venire a Pisa , scrivimi in privato e posso aiutarti con tutte le informazioni necessarie .
  • gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 490
    Ciao anche io sono andata Alla Stella Maris a Calambrone, Pisa perché vivo vicino ma in tutta onestà non mi piace per niente. Noi facciamo Aba. Dicono in molti che Stella Maris non consigli mai Aba. Io non tifo per niente se non per ciò che aiuti mia figlia. Anche presso Stella Maris l'osservazione si è ridotta a 3 giorni da 15 di 10 anni fa e a 7 di 5 anni fa. Comunque la mia supervisore Aba mi ha consigliato per un'eventuale rivalutazione l'associazione Nostra famiglia che è privato ma ha vari centri sparsi un po' in tutta Italia. Lei me ne ha parlato benissimo e mi ha detto che l:osservazione è molto approfondita. Io ho inviato una mail per essere contattata. In ogni caso presso il pubblico a 2 anni se ti fai fare impegnativa urgente hai priorità altrimenti in un ospedale come Stella Maris il primo appuntamento è al 2021.
  • gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 490
    Scusa ho scritto da cani. In ogni la cosa migliore sarebbe trovare un centro che ti consigli l'approccio giusto per il bambino, privo di ideologia di fondo, cosa molto difficile. Noi facciamo Aba da 2 anni e mezzo e nonostante sia più moderna dell'approccio classico, ci trovo molte rigidità che non ho mai messo in pratica.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online