Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Biorisonanza

2»

Commenti

• chiocciolinachiocciolina Membro Pro
    Pubblicazioni: 276
    riot ha detto:

chiocciolina, per ogni terapia è sempre bene cercare se queste hanno studi clinici pubblicati e approvati dalla comunità scientifica, studi che devono riportare i casi clinici con numero di pazienti a cui sono state applicate (chiamati gruppo di intervento), e i risultati ottenuti anche in funzione dei pazienti cosidetti di controllo (gruppo di controllo) che sono quelli che ricevono la terapia considerata standard per quella tipologia di pazienti.
    Grazie.

riot
    Volevo proprio sentirmi dire che non ci sono basi scientifiche come immaginavo... ora posso rispondere a tono a mia zia che vede questo dottore come la panacea di tutti i mali.
    riot
    Percipio ha detto:

marco3882 ha detto:

Mi viene solo da dirvi....attenzione a questi luminari...l autismo non si cura così.
    Se non ricordo male @riot diceva che da regolamento eventuali terapie devo essere corredate da prove scientifiche.
    Correggimi @riot se sbaglio

a parte che l'Autismo NON si cura, casomai possono essere migliorati alcuni tratti, si, parte dell'art. 3.3) dice: "Lo staff si riserva il diritto di moderare post che incitano a terapie potenzialmente pericolose e di dubbia validità scientifica"
    Ecco. Premio moderazione 2019 a @riot

=D>

A me questa faccenda del guarire mi risulta intollerabile. 

Apposta ho messo guarire tra virgolette

:))
    Percipioriot
  • PercipioPercipio Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,188
    @chiocciolina Non preoccuparti. Ho capito. :)>-
    chiocciolina
  • AutisticoAutistico Veterano
    Pubblicazioni: 246
    L'autismo non è una malattia, io lo vedo come un metodo "alternativo" del cervello di elaborazione. Parlare di guarigione dall'autismo è come parlare di guarigione dall'avere i capelli biondi.
    Per quanto riguarda la biorisonanza in sé non ne so molto perché mi sto informando ora, ma sembra un buon metodo di cura (sfrutterebbe il riequilibrio delle oscillazioni cellulari ed è stato dimostrato che molte malattie sono associate ad un'alterazione delle stesse, anche se non so come agisce la biorisonanza in proposito) ma sicuramente non ha alcun effetto su chi è autistico (come non farebbe diventare marroni i capelli biondi). Infatti l'autismo non è associato ad un disequilibrio delle oscillazioni cellulari.
    chiocciolinaester1977
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online