Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ciao a tutti..

Ciao a tutti, mio figlio è stato diagnosticato da poco con autismo lieve. Compie 3 anni a giorni.
Da 6 mesi e più che leggo e cerco informazioni a riguardo sull'autismo. Solo da qualche settimana ho fatto il test aspie quiz che è risultato nel bel mezzo tra ND e NT.
Inizialmente l'ho presa sorridendo..poi ho iniziato a fare ricerche sul web e a leggere anche nei vari gruppi fb e qui sul forum. Insomma è diventata una fissa.
Non mi metto ad elencare le mie "caratteristiche"... perché dovrei riordinare i miei pensieri e potrebbe diventare una presentazione molto molto lunga.
Brevemente posso solo dire che ripercorrendo le mie varie fasi da bambina e ragazzina... ho avuto molte difficoltà ma forse mi sto rendendo conto solo adesso. Avevo rimosso tutto e nessuno sa nulla del mio passato. Ci avevo messo una pietra sopra..un mattone forse. Per me non esisteva più e adesso invece è tutto davanti i miei occhi.
Adesso avevo trovato un equilibrio con mio marito (stiamo assieme da 10 anni). Ma la diagnosi di mio figlio e il sospetto per l'altro poco più grande mi stanno facendo andare in confusione totale.
E quando mi trovo in confusione io mi blocco. Non so che fare e non faccio nulla. Mi ritiro da tutto e non saprei nemmeno con chi parlarne.
Questa sono io...in questo momento. Ovviamente da fuori nessuno sospetta nulla del mio cervello che sembra andare in fumo..
Scusate lo sfogo... generalmente non sono così "pesantona"..
amigdala

Commenti

• riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,578
    Benvenuta!

• JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 782
    Benvenuta...anche io penso che mia madre abbia tratti aspie...Beh dai essere alieni non è poi cosi male.
    Jo
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 838
    Benvenuta :)
  • MononokeHimeMononokeHime Colonna
    Pubblicazioni: 1,673
    Benvenuta! :)
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 6,137
    Benvenuta!
  • MadHatterMadHatter Membro
    Pubblicazioni: 33
    Benvenuta!  :)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online