Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Consiglio su situazione familiare con bimbo spettro autismo

Ciao a tutti,
Vi vorrei chiedere un consiglio su un discorso comportamentale del mio bambino che si pensa sia uno spettro autismo lieve anche se ancora deve fare i dovuti test. Da un anno a questa parte frequento un nuovo compagno,( mio marito purtroppo è venuto q mancare 5 anni fa e il bambino aveva solo 9 mesi). All’inizio il bambino era molto contento di questo compagno; ultimamente però appena sente la sua voce inizia ad avere comportamenti problema a urlare e fare scenate. Le educatrici mi hanno detto di cercare di evitare, ma evitando la sua reazione è ancora più violenta. Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha qualche aiuto da darmi in questa situazione un po’ difficile. Ormai appena sente parlare, anche su cose che non riguardano lui, inizia a urlare di continuo! Sta diventando una situazione difficile da sostenere Un abbraccio a tutti

Commenti

• riotriot Moderatore
    modificato 16 September Pubblicazioni: 5,452
    hai provato a fargli spiegare il suo comportamento?
    MononokeHime
    Post edited by riot on

• marinajme3marinajme3 Membro
    Pubblicazioni: 39
    Lui non riesce a esprimersi bene non capisco se è un atteggiamento perché gli sta antipatico, per gelosia o semplicemente perché qualcuno lui parla è molto nasale e lui si è fissato che gli dà fastidio questo soffio
    riot
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 826
    Forse è semplicemente geloso. È un’emozione difficile da riconosce e da gestire, soprattutto quando si è piccoli. Avete provato a ritagliare dei piccoli tempi solo con loro due? Magari un regalo da parte del tuo compagno, un arrivare e badare solo a lui ignorando te. Cioè cercare di “comprarselo” da parte sua facendolo sentire protagonista come se venisse a trovare lui e non te. Certo non è cosa che si può risolvere in un giorno però forse è appunto solo geloso e un lavoro per fargli capire che quest’uomo è un alleato simpatico potrebbe aiutare.
    Sto ipotizzando.
    gufomatto79
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online