Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Rischio di mollare

2

Commenti

• BlunotteBlunotte Veterano
    Pubblicazioni: 147
    @Tima_Android - Sarò banale, ma... avresti la possibilità di staccare del tutto la testa dall'università per pochi giorni (magari aiutata da qualcuno che ti controlla o sigilla/sequestra libri e computer, in modo da non avere tentazioni) e vedere se dopo riesci a riprendere con più serenità?

Ti copio qui il link di una dispensa sul metodo di studio e più generali problemi che gli studenti devono affrontare; l'avevo segnalata per via privata anche a un'altra utente:

In ogni caso, spero che riuscirai a superare presto questo periodo un po' "no".
    Tima_AndroidValenta
    Per vari motivi al momento preferisco partecipare solo alle discussioni del forum pubblico e non usare i messaggi privati, salvo casi particolari.
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 2,541
    "Sarò banale, ma... avresti la possibilità di staccare del tutto la testa dall'università per pochi giorni (magari aiutata da qualcuno che ti controlla o sigilla/sequestra libri e computer, in modo da non avere tentazioni) e vedere se dopo riesci a riprendere con più serenità?"

Ci proverò al ponte dei morti, che avrò la possibilità di staccare un po', sotto controllo del mio ragazzo e lontana dalle cose da studio perché sarò a casa sua e non mia.

Per il resto, grazie!
    Blunotte
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • SunflowerSunflower Membro
    Pubblicazioni: 19
    Anche io mi sono trovata in una situazione molto simile a quella che descrivi tu. Per quanto mi riguarda, non ho tenuto in considerazione le mie caratteristiche e non ho rispettato i miei tempi, volendomi forzare a fare tutto e ad una certa velocità. Quel che hai scritto sul rallentare, anche se so essere difficoltoso, potrebbe essere una via utile a lungo termine per terminare l'università.
    Hai mai provato a fare Mindfulness? 
    @Sunflower scusa la risposta in ritardo, mi ero dimenticata.

Comunque sì, l'ho provata e dovrei tornare a usarla ogni tanto.

Devo imparare a rispettare i miei tempi e me stessa.
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

• FelipeFelipe Membro
    Pubblicazioni: 61
    Rallenta, medita, prenditi cura di te. Ricordati che non funzioni come gli altri, ma con le giuste condizioni puoi stare bene come chiunque altro.
    Coraggio, realizzare che qualcosa non quadra è un segnale positivo!
    È quello che sto cercando di fare ma il tirocinio non me lì permette. Infatti ne parlerò oggi con la tutor.
    Questo tirocinio sta durando da troppo tempo e non sono seguita per niente. Pretendono che faccia tutto da autodidatta. Mi sta davvero demoralizzando anche perché così non riesco a studiare.

Sto cominciando a pensare di smettere di andare a lezione... almeno per quest'anno.
    Non riesco a seguire. Perdo solo tempo...

• HoneyHoney Membro
    Pubblicazioni: 58
    Devi solamente cercare di organizzarti secondo i tuoi ritmi....non agire d'impulso...cerca solo un attimo di pensare a come organizzarti al meglio
    ValentaTima_Android
  • fairyfairy Membro Pro
    Pubblicazioni: 138
    Prenditi una vacanza, un giorno, qualcosa che ti rilassa, un giro nei boschi, un giorno alle terme, agriturismo. Lontano dagli impegni, senza telefono mi raccomando!
    Martedì torno a casa del mio ragazzo. Lì riesco sempre a rilassarmi un po' più facilmente.
    Mi porterò qualcosa da studiare e in riguardo al tirocinio, ma alcuni giorni li dedicherò solo a me e sì, penso che svanirò dalla rete (anche perché lì la connessione in alcuni punti lascia a desiderare).

Al momento ho comunque deciso di non andare più a lezione.
    Però devo ancora dirlo ai miei.
    Ho paura che la prendano come scusa per non fare il mio dovere...
    marco3882Felipe

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online