Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Il destino e la ricerca Google mi hanno portata qui

Ciao a tutti ragazzi.

Spero di non essere un invasore. 
Sono una ragazza di 26 anni che dai 18 circa ha vissuto problemi legati ai pensieri, alle relazioni, al lavoro, di cui mai ha trovato una causa, o una soluzione.
So solo che ogni santa volta che ricerco su Google un mio problema, un mio comportamento, mi ritrovo qui su spazio asperger.
Leggo tra le vostre righe le mie stesse paure, le mie stesse idee e il mio stesso stile di vita.
Non ho mai consultato uno psicologo per i miei pensieri strani e i miei comportamenti ossessivi. Semplicemente, l'idea di andare da una persona e non sapere nemmeno da dove iniziare, mi crea ansia e disagio. Non mi piace parlare di me. Se non con auto-ironia e ammiccando con un occhiolino ai miei amici che sanno che sto solo cercando di nascondere le mie debolezze sotto uno spesso strato di risate e humor.

Ho amici, che mi vogliono bene. Un ragazzo, che mi ama. Una famiglia, ormai non più numerosa come un tempo purtroppo. Ne abbiamo passate tante.
Ho un lavoro, che tutti considerano un lavoro d'oro, ma che io odio.

Sono qui principalmente per partecipare alle discussioni e chissà, trovare la forza di fare una valutazione per l'Asperger.
Piacere di conoscervi, ragazzi.

vera68BlackCrowmaxwax67

Commenti

• BlunotteBlunotte Membro Pro
    Pubblicazioni: 109
    Benvenuta!
    :)
    Magari iniziare a scrivere qui di te stessa potrà aiutarti a sfogarti in qualche modo. A volte anche solo un confronto con una persona esterna alla tua cerchia, anche se non è un professionista, può servire, perché casualmente ti vengono dette proprio le parole giuste al momento giusto.

P.S. Sbaglio, o riconosco un che di Rumiko Takahashi nel tuo avatar?
    Per vari motivi al momento preferisco partecipare solo alle discussioni del forum pubblico e non usare i messaggi privati, salvo casi particolari.
  • MononokeHimeMononokeHime Colonna
    Pubblicazioni: 1,673
    Benvenuta! :)
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,540
    Ciao.
    Che bella semplicità espressiva..
    Benvenuta
  • hanamihanami Neofita
    Pubblicazioni: 5
    Grazie a tutti del benvenuto, sento che ho fatto la cosa giusta a scrivere qui. :)

@Blunotte yes, grande! È Shippo di Inuyasha. ^^
  • BlackCrowBlackCrow Membro Pro
    Pubblicazioni: 772
    Benvenuta! Sono un fan della Takahashi!
  • LifelsLifels Colonna
    modificato 16 October Pubblicazioni: 1,675
    Benvenuta :)
    Post edited by Lifels on
    Tutto “tra virgolette”

• JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 782
    Benvenuta
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 3,005
    Benvenuta, e grazie per il "ragazzi".

Qui c'è anche gente nata prima del 1970 :-)
    maxwax67
    Memento Mori
  • MadHatterMadHatter Membro
    Pubblicazioni: 33
    Benvenuta nel forum!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online