Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Antinfiammatori

qualcuno è a conoscenza di qualche collegamento/articolo/studio fatto riguardo medicinali antinfiammatori ed autismo?

so che qualche volta escon fuori "studi particolari" riguardanti farmaci ed autismo. Come quello dello "spray nasale all'ossitocina". Quindi non mi stupirei di niente.

chiedo qui prima di mettermi a far ulteriori ricerche, che magari evito anche di perder tempo nel caso in cui qualcuno sappia già qualcosa qua.
mi è venuto in mente leggendo un articolo riguardante alcuni effetti degli antinfiammatori su aree cerebrali, che se ritrovo linko.
~:>

Commenti

• glitchedglitched Andato
    Pubblicazioni: 44
    ok alla fine ho fatto full immersion e qualcosa ho trovato. Collegamenti con le infiammazioni intestinali diffuse nei soggetti autistici e quindi collegamento intestino-cervello, poi su stress ossidativo e molecole vasoattive e pro-infiammatorie, proteina MeCP2, studi sulla Bromelia ecc. Mi appunto qui le parole chiave nel caso mi dovessero servire in futuro. Mi son fermata ad alcuni articoli inglesi. Dovevo togliermi alcuni dubbi dati anche da osservazioni mie di un anno fa durante l'uso di antinfiammatori. Dal detective Conan è tutto
    Pimpirinarondinella61
    ~:>
  • diogene333diogene333 Membro
    Pubblicazioni: 17
    Cosa hai trovato sullo spray all'ossitocina? So che deve essere refrigerato costantemente, altrimenti si decompone o danneggia il principio attivo.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online