Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Cosa posso fare

Saranno i miei timori, sarà che mi ritrovo in parte in alcune descrizioni, ma chi dovrebbe essere convenzionalmente neurotipico cosa può fare per mettere a proprio agio un aspie? Mi spiego meglio se ci riesco.. Leggendo diversi post ho percepito una palese o velata sofferenza di fondo relativa a essere poco compresi nelle necessità, a essere etichettati, a voler essere "curati"eccecc anche in famiglia.
Come ci si può comportare per non rendere complicata la vita agli altri? Qualcuno di voi avrà letto il mio post in cui parlo dei miei timori relativi al mio cucciolo e riflettevo sul fatto che io ho grande timore delle disabilità profonde, di quelle insomma che non ti consentono una vita autosufficiente ma che mio figlio possa essere "diverso" non mi da nessun pensiero e né imputerei alla condizione elementi suoi caratteristici. Da qui prendo spunto e chiedo come posso comportarmi nel mio piccolo
ChristianCharademammaconfusa80

Commenti

• luckyduckluckyduck Membro Pro
    Pubblicazioni: 436
    Come comportarti per renderlo diverso dagli altri? Mah, vedi di fargli certificare qualche diagnosi medica. Però ti hanno già detto che ci vuole tempo. Quindi siccome certe condizioni sono ereditarie, potresti cominciare a vedere se possono diagnosticare qualcosa a te o ad un familiare
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online