Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sono stufo di essere etero, voglio diventare omosessuale.

Secondo voi c'è un modo per cambiare orientamento sessuale?
«1

Commenti

• fairyfairy Membro Pro
    Pubblicazioni: 82
    @Miticalex prova...
    Ma di solito una persona ci nasce o magari lo scopre da adulti, ma non credo che si cambi tanto facilmente.
    L'unico modo per togliersi i dubbi é provare
    CharadeamigdalaValenta
  • marco3882marco3882 Colonna
    Pubblicazioni: 1,418
    Rinascere
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,569
    non si può cambiare l'orientamento sessuale.

ma potresti provare per capire se ti piace, potrebbe essere qualcosa di te che ancora non conosci.

• luckyduckluckyduck Membro Pro
    modificato 5 November Pubblicazioni: 436
    Non è il caso di intraprendere attività sessuali facendo esperienze negative. Si il diritto di provare a stare bene, facendo del sesso oppure no. La sessualità si declina nel corso dell'esistenza e prendere gusto nel compiere atti omosessuali non è sbagliato di per sé, ma come ogni atto sessuale dipende da chi, come, dove, quando e forse anche dal perché.

Purtroppo ognuno può cercare una persona disponibile a fare del sesso e approfittarne senza troppi problemi. Niente di strano. Poi però a volte accade che qualcuno non sta bene.

@Miticalex ha spesso domandato circa la sessualità. Ha manifestato interesse verso le persone transessuali e interesse a vestirsi da donna. Ma anche manifestato interesse a delle soluzioni farmacologiche per sospendere un desiderio sessuale che evidentemente gli crea disagio. Io personalmente penso che le riserve che ha nel gettarsi a capofitto in avventure, per le quali potrebbe benissimo ignorare questo forum, meritino rispetto. Anche perché è un suo diritto quello di fare il possibile per stare bene.

@Miticalex potresti vedere se dalle tue parti ci sono associazioni come ArciGay e similari. Sono contesti frequentati da persone diverse e con diverso "orientamento", ci sono persone serie che vogliono tutelare gli altri e magari puoi fare delle sincere amicizie. 
    Antaresleila
    Post edited by luckyduck on
  • FelipeFelipe Membro
    Pubblicazioni: 22
    Ma perchè? Come vivi la tua sessualità?
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 1,000
    Felipe ha detto:

Ma perchè? Come vivi la tua sessualità?

Tutto è partito da mio fratello chè mi ha trattato male perché riprendevo delle ragazze su un palco chè ballavano, sto pensando anchè al fatto chè essere omosessuale forse potrebbe fare male a me stesso, no perché c'è l'ho con i gay, ma semplicemente perché, dovrei beccarmi tanti insulti e pregiudizi dagli altri, forse meglio asessuale ho autosessuale.

• marco3882marco3882 Colonna
    Pubblicazioni: 1,418
    Autosessuale? 8->
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 1,000
    marco3882 ha detto:

Autosessuale? 8->

Esiste autosessualitá, attrazione sessuale per se stessi.

marco3882Charade
  • HoneyHoney Neofita
    Pubblicazioni: 9
    Nessuno decide di essere etero o omosessuale..... è solo un modo di essere....ci si nasce....non è una scelta
    riot
  • CharadeCharade Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,100
    Miticalex ha detto:

Esiste autosessualitá, attrazione sessuale per se stessi

Grazie per questo contributo Miticalex, non conoscevo questo termine e mi sto informando
    Vaco, Lucili, vaco, 
    et ubicumque sum, 
    ibi meus sum. 
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online