Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Presentazione

Ciao a tutti. Ho ricevuto la diagnosi da pochi giorni, ma ero già abbastanza sicuro dell'esito.
Ho 26 anni, e guardandomi indietro mi rendo conto di quanto la sindrome abbia condizionato la mia vita; sono sempre stato solo ed emarginato,con i problemi che questo può comportare. Ho fatto molti sbagli, e non ho trovato aiuto negli altri, semmai ulteriori sofferenze. Negli ultimi anni mi sono riavvicinato alla religione, e questo mi ha dato un po' di sollievo e di felicità. Non so se la diagnosi potrà essermi d'aiuto in qualche modo. Staremo a vedere.
CharadeMononokeHime

Commenti

• CharadeCharade Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,132
    Ciao arrigo, benvenuto! Da chi sei stato diagnosticato? (solo se ti va di dirlo)
    Vaco, Lucili, vaco, 
    et ubicumque sum, 
    ibi meus sum. 
  • BlunotteBlunotte Membro Pro
    Pubblicazioni: 112
    Benvenuto! :)

Trovo interessante il tuo riferimento alla religione come possibile aiuto.
    Per vari motivi al momento preferisco partecipare solo alle discussioni del forum pubblico e non usare i messaggi privati, salvo casi particolari.
  • Mich1992Mich1992 Membro
    Pubblicazioni: 86
    Ciao Arrigo, benvenuto!
  • speranza82speranza82 Membro Pro
    Pubblicazioni: 212
    Ciao e benvenuto!!
  • MononokeHimeMononokeHime Colonna
    modificato 20 October Pubblicazioni: 1,682
    Benvenuto! :)

Hai fatto/fai kung fu?
    Post edited by MononokeHime on
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • arrigo93arrigo93 Membro
    Pubblicazioni: 15
    Ciao, grazie per il vostro benvenuto. Sono stato diagnosticato dal professor Croce.
    MononokeHime,sì,pratico shaolin kung-fu.
    vera68CharadeMononokeHime
  • CharadeCharade Veterano Pro
    modificato 21 October Pubblicazioni: 1,132
    arrigo93 ha detto:

Sono stato diagnosticato dal professor Croce

Davvero?? Dove? Io ho incontrato 2 volte Croce anche se non è lui che mi ha diagnosticata, lo trovo superbamente bravo a capire un Aspie e a comunicare in Aspie-linguaggio
    (ovviamente sentiti libero di non rispondere alle mie domande se le trovi troppo invadenti, lo capirei, oppure scrivimi in privato)
    Post edited by Charade on
    Vaco, Lucili, vaco, 
    et ubicumque sum, 
    ibi meus sum. 
  • MononokeHimeMononokeHime Colonna
    Pubblicazioni: 1,682
    Da quanto pratichi kung fu shaolin? Quale stile?
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • arrigo93arrigo93 Membro
    Pubblicazioni: 15
    Charade, Croce mi ha somministrato il test all'ambulatorio Domino di Milano.
    Mononoke,pratico lo stile del nord. Sono al secondo anno.
    CharadeMononokeHime
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online