Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

sessualità e Aspie

C'è può essere correlazione tra neurodiversità e omosessualità?

Commenti

• HoneyHoney Membro
    Pubblicazioni: 51
    Secondo me no.... le preferenze sessuali sono del tutto soggettive a prescindere da carattere, cultura, contesto sociale o neurodiversita'
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,622
    la correlazione è statistica per gli Asperger: hanno spesso una sessualità definita "atipica".
    in questo contenitore ci sono omosessuali, transessuali, gender fluid, asessuali ed altri.

Tima_AndroidMononokeHime

• JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 819
    Non so. Non ci ho mai pensato davvero. Credo che sia casuale.Forse però essere neurodiversi ci porta ad essere atipici anche in altro
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 8,951
    Ma l'omosessualità è considerata atipica?
  • MononokeHimeMononokeHime Colonna
    Pubblicazioni: 1,729
    “Atipica” statisticamente parlando
    riotAntaresfairy
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • HoneyHoney Membro
    Pubblicazioni: 51
    riot ha detto:

la correlazione è statistica per gli Asperger: hanno spesso una sessualità definita "atipica".
    in questo contenitore ci sono omosessuali, transessuali, gender fluid, asessuali ed altri.

Non avevo mai pensato a questa cosa. Mi hai dato uno spunto
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online