Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

mi presento

fairyfairy Membro Pro
salve. non ho una diagnosi, ma ho svariati tratti.
Da piccola mi nascondevo dietro agli alberi, mia madre mi spingeva a fare amicizia con gli altri e facevo tanta fatica. Ho sempre avuto la fissa della matematica e in particolare dei numeri primi che ho scoperto non essere l'unica a vederli rossi. Scolasticamente ero brava solo se seguivo la lezione e trascrivevo ogni parola dell'insegnante. Anche gli adulti mi prendevano in giro per ogni cosa, dall'essere grassa, all'essere brutta, al vestirmi diversa, interessi diversi e a ragionare a mio modo. Ero spesso sola. Vagavo per i boschi e facevo esperimenti, rischiando di fare grossi danni a cose e a persone. Mi chiedo come ho fatto a non ammazzare o mandare all'ospedale nessuno. Odiavo gli altri bambini, specialmente quelli più piccoli e in particolare, le bambine belle magre e bionde, tranne una.
Mi ricordo le parole e le date come un registratore, ma le facce e i nomi non riesco. 
Nelle cose quotidiane sono inconcludente, perdo tempo e sono disordinatissima e perdo le cose.
Mi perdo per strada.
Se ho un obiettivo faccio di tutto per raggiungerlo, a scapito di sfinirmi, non mi fermo davanti a nessuna avversità.
Ho sempre avuto interessi diversi dai miei amici, ammesso che li avessi, perchè ero sempre quella messa "sotto". 
Mi fisso sulle cose e soprattutto sulle persone, ma vedo che loro non hanno grande interesse per me, solo all'inizio, quando trovano interessante la persona eccentrica, ma poi sono impegnativa e preferiscono persone più leggere.
Faccio fatica a trovare qualcuno che condivida i miei interessi.
Per cercare di trovare amici ho provato a imitare i comportamenti e gli interessi di chi vedevo che avevano tanti amici e andavo in posti tipo discoteche anche se la musica e le luci mi davano tanto fastidio.
Per trovare degli amici, spesso mi fingo molto più stupida e ignorante, così le persone, sentendosi superiori, mi spiegano i loro interessi e mi accettano.
Cerco sempre di trattare le persone nel modo migliore, evitando di far notare cosa non va bene e cercandoli e invitandoli e coinvolgendoli. Non sempre ricevo lo stesso trattamento. 
Tendo alle dipendenze, di qualunque genere, soprattutto affettiva che sopperisco con il cibo.
Quando una persona la considero amica, do tutto ciò che posso, ma sto male se non ricambiano almeno del 10%.
damyNemoLupariotvolpinablu

Commenti

• BlunotteBlunotte Veterano
    Pubblicazioni: 140
    Ben-presentata, @fairy! :-)
    Se non sono indiscreta, c'è qualche motivo particolare per cui hai deciso di presentarti solo dopo aver già partecipato a parecchie discussioni?

Per vari motivi al momento preferisco partecipare solo alle discussioni del forum pubblico e non usare i messaggi privati, salvo casi particolari.
  • fairyfairy Membro Pro
    modificato 21 November Pubblicazioni: 134
    Me lo hanno chiesto @Blunotte
    Blunotte
    Post edited by fairy on
  • damydamy Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,125
    Ciao mi hai molto colpito. Anch'io non ho diagnosi, sono mamma di un bambino nello spettro, ma per alcuni aspetti la tua vita è stata un pochino simile alla mia. Il mio cambiamento è avvenuto quando ho saputo dell'autismo di mio figlio, tutto ha improvvisamente perso valore, anche la mia stessa vita e i miei interessi sono divenuti subordinati al suo star bene, alla sua realizzazione.
    Ho trovato poi tanta gioia nella fede in Dio, che non è andare in chiesa e seguire i preti, ma è stato per me un rifugio sicuro, l'ho cercato e si è fatto trovare.
    vera68fairy
  • fairyfairy Membro Pro
    Pubblicazioni: 134
    @damy se non avessi avuto la fede, probabilmente non darei qui
    damy
  • volpinabluvolpinablu Membro
    Pubblicazioni: 40
    Ciao, mi sento molto simile a te, specie per la solitudine nell'infanzia e per la dipendenza affettiva
    fairy
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online