Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Qual e' il vostro mese preferito?

Non so se anche a voi capiti di avere un mese da amare particolarmente, un periodo dell'anno in cui vi sentite meglio, piu' felici, in cui i vostri sensi siano intensi in positivo e soddisfatti... a me capita in tutto il periodo che va da novembre a marzo, diciamo l'arco dei mesi piu' freddi. Mi sento molto meglio fisicamente e mentalmente... e adoro la natura nella fase autunno/inverno: i paesaggi mi incantano, per non parlare delle sfumature del cielo durante il tramonto. Il mese che preferisco e' sicuramente novembre. Mi fa letteralmente impazzire!
E a voi?
CharadevolpinabluNemoMononokeHime
«134

Commenti

• JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 819
    Novembre è quello che odio.... Mi piace febbraio
    marco3882
  • unicornunicorn Membro
    modificato 30 November Pubblicazioni: 81
    Come mai odi novembre? :D @JAA005
    Post edited by unicorn on
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 8,951
    Luglio.
  • RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,201
    Io AMO l'inverno! Figurati che fino a qualche anno fa era uno dei miei interessi assorbenti, quindi anche io adoro il periodo che va da novembre a marzo... Il freddo mi incanta!
    Forse il massimo è dicembre, sarò scontata ma amo Natale e Capodanno, sono giorni difficili perchè ho problemi con il cibo, ma l'albero di Natale e le luci mi scaldano il cuore
    Sniper_OpsNemoMononokeHimeOssitocina
  • unicornunicorn Membro
    Pubblicazioni: 81
    @RobK anche a me piace il Natale come atmosfera, luci, ecc. ma non mi piacciono le riunioni di famiglia. Se posso, le evito.
    Il capodanno invece non mi piace per niente, io lo chiamo il lato oscuro dell'inverno, perche' esattamente come il compleanno, mi porta a dei pensieri che non mi fanno bene; inoltre odio i botti.
    In compenso adoro la befana, ne amo il significato e da sempre mi fa piacere ricevere la calza. Pensa che ho una piccola befana di pezza appesa ad una parete!
    RobKvolpinablu
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    modificato 30 November Pubblicazioni: 819
    unicorn ha detto:

Come mai odi novembre? :D @JAA005

Perché a Torino a Novembre c'è la stagione delle piogge e la pioggia, con la mancanza di luce, acuisce il mio stato depressivo. Mi sa tanto di poesia commerciale inglese.

Io amo il Natale pur essendo ateo, perché mi piacciono le luminarie e adoro le candele profumate e i biscotti allo zenzero. Le riunioni in famiglia le abbiamo praticamente abolite, io vivo con Mamma Orsa che odia i familiari mentre ama gli amici.
    Post edited by Sniper_Ops on
  • HoneyHoney Membro
    Pubblicazioni: 51
    Io adoro agosto perché mi piace l'estate ma allo stesso tempo mi stanca....quindi agosto è l'ultimo mese d'estate
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 6,151
    Io amo tutti i mesi da marzo ad agosto, mi piace il caldo 8-> inutile dire che adesso sto soffrendo per le giornate così corte e il freddo che proprio non riesco a tollerare, mi mette di cattivo umore (non tristezza proprio malumore)
    JAA005volpinablu
  • CharadeCharade Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,178
    Anche io amo novembre. È il mese che apre le porte alla stagione che risveglia il mio spirito 
    Nemo
    Vaco, Lucili, vaco, 
    et ubicumque sum, 
    ibi meus sum. 
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 8,951
    amigdala ha detto:

Io amo tutti i mesi da marzo ad agosto, mi piace il caldo 8-> inutile dire che adesso sto soffrendo per le giornate così corte e il freddo che proprio non riesco a tollerare, mi mette di cattivo umore (non tristezza proprio malumore)

Giusto che si va sopra le medie di novembre solo a partire da metà aprile.
    JAA005
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online