Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Nuoto

A chi di voi piace andare a nuoto? Io ci sono tornato dopo anni e lo faccio ormai da circa due mesi, ma lo trovo fantastico; è incredibile il modo in cui mi rilassa e mi toglie i dolori muscolari. Il mio maestro mi ha fatto sapere che aiuta tanto anche nella coordinazione, per questo mi dispiace di non poter più fare Kendo, ma non importa... fatemi sapere la vostra

Commenti

• unicornunicorn Andato
    Pubblicazioni: 323
    Anche se non pratico nuoto, almeno non come sport ma solo al mare d'estate, provo esattamente gli stessi benefici di cui parli tu con la ginnastica funzionale che faccio dal 2017 in una palestra specializzata. Ci vado ogni giorno tranne la domenica e mi risveglia e scalda tutto il corpo. Non soffro piu' di emicrania. E a livello di umore mi fa stare meglio.
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,702
    assolutamante si!

dopo 20 anni di Karate, non potendolo  più praticare per via degli inevitabili danni fisici che nel tempo mi ha dato l'attività agonistica (soprattutto un menisco rotto), l'unico sport praticabile per rimanere in forma e sfogare l'energia fisica per me è il nuoto.

così vado regolarmente in piscina due sera a settimana: mi tiene in forma senza sforzare le articolazioni e anche la compagnia degli altri è spesso interessante per i discorsi che facciamo e anche divertente (sono dei bambinoni nonostante l'età non proprio giovanile ahahah!)