Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Torino

Qualcuno mi sa dire a chi rivolgermi per una diagnosi su Torino? Grazie
Ora sto andando dalla psicoterapeuta per gestire l’ansia e il mio procedere per schemi
Proverò più avanti a dirle del mio dubbio sullasperger ma per ora vorrei capire dove rivolgermi per una eventuale diagnosi ufficiale, o quantomeno trovare qualcuno di esperto in materia

Grazie

Commenti

• LaIliLaIli Membro
    Pubblicazioni: 11
    A Torino c'è Roberto Keller che dirige un centro specifico per le diagnosi dello spettro autistico in età adulta
    rondinella61
  • vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,641
    Ciao Lucy. Io ho una terapeuta molto brava e molto competente a 360 gradi.
    Non mi ha mai dato diagnosi, nonostante le mie insistenze, ma oggi capisco quale regalo mi abbia fatto.
    Capisco assolutamente che lo si voglia sapere ad ogni costo, ma ora capisco e capisco ancora di più il discorso che lei mi faceva dicendomi che un pezzo di carta da solo non toglie i problemi soprattutto senza il contesto adeguato a fornire supporto alla persona, alla sua specifica identità che viene prima di una nomenclatura.
    Lei mi ha tirato fuori da un buco nero, comunque questo si chiami.
    Non è che il buco nero non esista più, ma è che oggi mi rendo conto quando mi avvicino al ciglio.
    Blunotterondinella61
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online