Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Un nuovo pc portatile

Il mio caro computer sta cominciando a dare problemi e non riesco più a fare le cose che vorrei, come giocare alla maggior parte dei giochi o fare video editing.
È un portatile del 2012. Ha i suoi anni alle spalle e nonostante ci sia affezionata, ho la necessità di prenderne un altro. È arrivato il momento.

Dopo questo preambolo, sapete consigliarmi un buon pc portatile da prendere su Amazon, che offra ottime prestazioni nel gioco e nel video editing?

Costo massimo 1500 euro, circa.

Non lo prendo adesso, ma dopo Pasqua almeno.

Grazie ^-^
Raise your words, not voice. It is rain that grows flowers, not thunder.
The Breadwinner (2017)

Il Nostro blog: My Mad Dreams
Le mie storie: Shiki Ryougi

Commenti

• EmulmanEmulman Membro
    Pubblicazioni: 24
    essendo programmatore ti posso dire che per quel prezzo te ne prendi uno super-dotato. Come marca ti consiglio ASUS sono i miglior, con un SSD da 512 Gb, 16 Gb RAM, display 17.3", CPU Intel i7.
    Oppure dai una occhiata qua 

https://www.amazon.it/s?k=asus&i=computers&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_1
    Tima_Android
  • FaithFaith Membro
    Pubblicazioni: 26
    Emulman ha detto:

essendo programmatore ti posso dire che per quel prezzo te ne prendi uno super-dotato. Come marca ti consiglio ASUS sono i miglior, con un SSD da 512 Gb, 16 Gb RAM, display 17.3", CPU Intel i7.

https://www.amazon.it/s?k=asus&i=computers&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_1

Allo stesso prezzo, prendendo un "fisso", l'hardware cambia di molto?
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 910

@Tima_Android , oltre a prendere una macchina nuova (in questo caso ti consiglierei di cercarne una con SSD con interfaccia NVMe PCI Express), potresti provare ad aggiornare il notebook che hai. 

Potresti valutare la possibilità, se non ha la ram saldata, di aumentarla, di sostituire l'hard disk meccanico con un SSD Sata (lettura e scrittura sono almeno 10 volte superiori - la differenza si vede con qualsiasi applicativo), e di pulire perfettamente il sistema di ventilazione (a meno che ciò non sia già stato fatto di recente): più o meno la spesa sarebbe intorno a un centinaio di Euro + manodopera.

In questo modo, qui a casa, abbiamo "resuscitato" quattro computer del 2007-2011 ;) 

("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 3,056
    @OrsoX2 ho già fatto la maggior parte di quanto hai detto, ma il limite principale, a cui non posso ovviare, è la scheda grafica. Per il video editing non è minimamente sufficiente, oltre che per i videogame.
    Cmq non butterò il vecchio il pc. Lo riesumerò con Linux.
    OrsoX2
    The Breadwinner (2017)

• EmulmanEmulman Membro
    modificato 13 January Pubblicazioni: 24
    Faith ha detto:

Emulman ha detto:

Allo stesso prezzo, prendendo un "fisso", l'hardware cambia di molto?
    Stiamo parlando di due cose molto diverse: Ci sono PC fatti apposta solo per lavorarci e quelli per gaming e questi ultimi vanno minimo 1500 euro. Se lo usi per scrivere, navigare sul web anche un buon desktop da 1000 euro e meno basta e avanza, oltre ad un monitor almeno da 22-24" flat; quel che importa è che abbia minimo 8 Gb RAM e un SSD meglio se 512 GB (Ormai ci mettono tutti SSD da 256 GB). Se hai poi un vecchio notebook meglio prenderne uno nuovo.
    Post edited by Sniper_Ops on
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    modificato 14 January Pubblicazioni: 3,056
    Oggi vado al Trony a vedere che offerte ci sono. Forse riesco a prenderlo prima...
    Ma solo se c'è qualcosa che fa al caso mio.

@Emulman 1000 euro sono anche troppi per un pc preso solo per navigare e scrivere... xD
    Newton
    Post edited by Tima_Android on
    The Breadwinner (2017)

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online