Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Dopo mesi dall'iscrizione, mi pare d'obbligo presentarmi

NamelesssNamelesss Neofita
modificato 19 January in Mi presento
Trent'anni di diversità. 
Gli altri mi hanno fatto sempre sentire "strana" e non ne ho mai capito la ragione. 
Recentemente, ho ricevuto la diagnosi: Asperger.
Tutti i tasselli si sono mostrati, ora sto ricomponendo il mosaico. Ci vorrà ancora del tempo, ma l'introspezione è la mia arte. Sono una matrioska.
E credo di avere pure una personalità borderline. Questo mi spaventa e fa male. A me e agli altri. 
Spero che questo sia il posto giusto per capire, conoscere altre persone con comorbilità. 
Tima_Androidfrodolives666CharadeMononokeHimevolpinablu
Post edited by Namelesss on

Commenti

• frodolives666frodolives666 Membro
    Pubblicazioni: 30
    Fobia sociale e forse asperger. Ci può stare? Devo ancora avere la diagnosi per l'asperger, intanto so di essere abbastanza un fallito nel mondo dei normali, dove tutto conta se sei un competitore nato, dove ogni cosa va vissuta in velocità. Mi piace tanto leggere ed è un mio modo per fuggire. Sto pensando di togliere dallo smartphone Whatsapp in quanto mi fa sentire ancora di più che io sono sbagliato in qualche modo, dai gruppi social di whatsapp me ne vado o vengo bannato perché a detta di molti sarei un elemento di disturbo, andrei cioè a collidere con le regole non scritte, che sinceramente mi capita di non capire affatto. Che cosa c'è che non va in me? quando lo chiedo non mi rispondono. O non capisco le risposte che ricevo. Mi dicono che sono eccessivo, senza pazienza, scostante, che offendo gli altri e tante altre cose. Ma io invece mi sento diverso e basta, comunque gentile, invece non trovo alcuna gentilezza negli altri. Nella maggioranza degli altri, voglio dire. Ciao, se vuoi conoscermi sono qui. Mi piacerebbe avere più relazioni con voi per vedere se trovo delle persone e un gruppo che capisca come mi sento.
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 2,696
    Ciao, benvenuta. =)

Anche io sospetto di essere borderline e ne ho un po' paura.
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
  • HoneyHoney Membro Pro
    Pubblicazioni: 217
    Hai fatto benissimo ad iscriverti e a presentarti. Anche io sono abbastanza nuova qui, ed ho avuto la diagnosi la scorsa settimana. Lo so, il colpo è abbastanza grosso anche perché io fino a pochissimo tempo fa non pensavo assolutamente allo spettro autistico o simili. Però è vero ...una notizia del genere ti cambia la vita, ti invita a fare introspezione. Io ho già capito il perché di tante cosa e molto altro dovrò scoprire. Però sono felice e serena....credo che questo sia il passo giusto da fare. Non farti prendere dalla paura o dall'effetto che fa la parola autismo....ognuno di noi è diverso ed ognuno di noi ha le sue caratteristiche e, secondo me, è molto importante cercare di capire di più su noi stessi
  • MononokeHimeMononokeHime Moderatore
    Pubblicazioni: 2,103
    Benvenuta! :)
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • NamelesssNamelesss Neofita
    Pubblicazioni: 4
    Grazie a tutti! In effetti non è l'essere asperger a "spaventarmi", ma le ipotetiche comorbilità e la mancanza di professionisti sul territorio (abito in provincia di Brescia). 
    Charade
  • CharadeCharade Colonna
    Pubblicazioni: 1,371
    Confermo... ma noi ci impegneremo perché questa situazione cambi, vero @Namelesss?
    Devo vivere guardando il fiume che scorre.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online