Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Il mio pensiero razionale

Andre1234567Andre1234567 Neofita
modificato 19 January in La piazza (discussioni generali)
Ho 16 anni,e sono Asperger(non ancora diagnosticato).Volevo raccontarvi del mio modo di pensare e di vedere le cose.Incomincio dicendo che sono una persona molto timida ed'introversa.Praticamente,quando ho davanti una situazione in cui per esempio vorrei fare una determinata cosa,da una parte questa determinata cosa vorrei farla,ma subito dopo ho un "blocco" che mi dice le conseguenze e quello che può succedere se faccio quella determinata cosa(anche se so che magari le conseguenze possono essere positive o nulle).Insomma,non ragiono per istinto.Prima di fare una cosa quindi ci penso,ci ragiono su,e poi giungo a una conclusione.(se mi ritrovo con altre persone in una determinata situazione,penso per esempio se faccio una determinata cosa cosa penserebbero le altre persone di me)....non so se avete capito cosa intendo dire
Post edited by Andre1234567 on

Commenti

• Terra_di_MezzoTerra_di_Mezzo Veterano
    Pubblicazioni: 183
    Sì chiaro, anche io sono semrpe stato così, quasi mai prese decisioni di pancia.

Anzi, parte del mio lavoro adesso si basa prorio su una cosa simile, faccio analisi di rischio
    MononokeHime
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online