Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Film "mattoni"

Ovvero: Avete mai visto un film "palloso" che però è molto apprezzato dalla critica?

Nel mio caso sono 2 film:

"Prima della rivoluzione" di Bertolucci (ma forse non l'ho capito io questo film) e "Le margheritine" (film cecoslovacco degli anni'60, visto al DAMS in lingua originale con i sottotitoli in francese, non ci ho capito nulla, neanche della trama).

La parola a voi.

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,948
    Ho avuto difficoltà coi vari Matrix, proprio difficoltà nel seguire la trama.
    vera68Sniper_Ops
  • RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,261
    Io non sono riuscita a rimanere sveglia durante la visione dei vari Star Wars.
    Anche Dogville di Lars Von Trier mi ha provocato sonnolenza
    Valentavera68Percipio
  • FelipeFelipe Membro Pro
    Pubblicazioni: 160
    Novecento di Bertolucci. Visto in sala e con intermissione, mi ha ucciso.
    Se poi un film mi annoia, manco lo finisco
    Minollo
  • marco3882marco3882 Colonna
    Pubblicazioni: 1,683
    Tanti anni fa "la sottile linea rossa" interrotto dopo un ora...
    Oppure I vari matrix o signore degli anelli visti con amici, che non sono proprio il mio genere
  • HoneyHoney Veterano
    modificato 31 January Pubblicazioni: 242
    Un po' di anni fa vidi al cinema un film giapponese di cui non ricordo neanche il titolo: praticamente non succedeva niente, si svolgeva tutto il tempo su una scala esterna che univa più appartamenti, poi non so, mi sono addormentata a metà.
    Post edited by Sniper_Ops on
  • TatTat Veterano Pro
    modificato 31 January Pubblicazioni: 943
    Honey ha detto:

Un po' di anni fa vidi al cinema un film giapponese di cui non ricordo
    neanche il titolo: praticamente non succedeva niente, si svolgeva tutto
    il tempo su una scala esterna che univa più appartamenti, poi non so, mi
    sono addormentata a metà.

Potrebbe essere "In the mood for love"( https://www.youtube.com/watch?v=dWVDZ98AFhI )? 

Ci sono molti film apprezzati che non mi piacciono, comunque ne metto due "La casa dalle finestre che ridono" di Avati, di cui mi è piaciuta l'idea ma non come è stata realizzata, e, un po' più commerciale, "Unbreakable" di Shyamalan un film che ha il suo svolgimento nei 10 minuti finali.
    Honey
    Post edited by Sniper_Ops on
    Cerco le qualità che non rendono in questa razza umana che adora gli orologi e non conosce il Tempo
    Cerco le qualità che non valgono in questa età di mezzo
  • CharadeCharade Colonna
    modificato 28 January Pubblicazioni: 1,376
    Il polpettone più polpettone che ricordi è anche il vincitore del Golden Globe per miglior film drammatico del 2014, Boyhood. Un excursus di 3 ore sulla vita del protagonista, è anche il film che ha battutto ogni record per tempi di ripresa, è stato girato in 12/14 anni per riprendere in tempo reale la sua crescita da bambino ad adolescente senza usare controfigure (nemmeno per il resto degli attori, che sono invecchiati "naturalmente"). Il risultato però è di una noia mortale
    Blunotterondinella61
    Post edited by Charade on
    Devo vivere guardando il fiume che scorre.
  • MinolloMinollo Veterano
    Pubblicazioni: 343
    Riporto in alto questo topic perchè, in questi giorni, mi sono ricordato di un altro film che mi fece cadere le gonadi (nonostante fosse diretto da un regista apprezzato come Steven Soderbergh): "Contagion", del 2011 (  https://www.filmtv.it/film/44773/contagion/  ).
    E ora che ci penso, metto pure "Sussurri e grida" di Bergman (tralaltro un regista che apprezzo molto) tra i cosidetti film "mattoni".
  • TidelandTideland Membro
    Pubblicazioni: 47
    L'80% delle filmografie di Haneke e von Trier
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online