Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Regione veneto rimborso spese terapie

Buongiorno, mia figlia (16 anni) è stata diagnosticata asperger da circa un mese. E' una ragazza molto intelligente, purtroppo ha grossi problemi ad instaurare relazioni di amicizia. Per questo motivo, la NPI ci ha consigliato di farle frequentare dei gruppi di training sociale per imparare tecniche di socializzazione.
Noi siamo residenti in Veneto (provincia di Verona - asl di Bussolengo), ma il centro piu vicino a noi (circa 30 km) è in regione Trentino. E' un centro privato che collabora con l'università di trento (perciò affidabile). Essendo privato, è a pagamento (circa 50 euro ad incontro e gli incontri saranno settimanali). Per noi è una spesa non indifferente, ma naturalmente faremo il possibile per sostenerla.
La dottoressa del centro ci ha parlato della possibilità di ottenere dalla propria Regione di residenza un rimborso spese. Per esempio, loro in trentino hanno diritto al rimborso completo.
A chi posso rivolgermi per avere informazioni riguardo a questi contributi della regione veneto?
Grazie 

Commenti

• saskiasaskia Membro
    Pubblicazioni: 70
    Buongiorno
    Noi viviamo a Roma e mi è stato detto che per fare richiesta del fondo della regione ci dobbiamo recare allo sportello del comune che si chiama P.u.a(punto unico di accesao) ma ovviamente il fondo ha dei criteri preferenziali.
    Credo che ogni regione sia diversa ,io sono venuta a conoscenza di questo fondo perché ho chiesto un colloquio con l'assistente sociale della Asl per sapere i nostri diritti(storia diversa per bambina di 3 anni diagnosticata nello spetteo moderato)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online