Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sorpresa

Salve a tutti!
Non so se è corretto scrivere in questo forum ma ho bisogno di consigli! Il mio ragazzo è asp. e vorrei fargli una sorpresa andando a trovarlo nella città dove attualmente lavora. Ora non so quanto possa fargli piacere cioè so che ama le attenzioni, regali fatti solo da me (anche perchè non li ha mai ricevuti, anzi una volta quando l'Hotel dove alloggiava avevano visto che era il suo compleanno gli hanno fatto una sorpresa in stanza e lui ha avuto inizialmente un crollo per poi sprizzar di gioia e felicità) ecco vorrei saper i vostri pareri. Lui continua a dirmi di non venire ma poi mi lancia frasine del tipo "quindi vero che non vieni? Ti ho convinta a non venire?". Sono un pò confusa non vorrei fargli del "male".

Commenti

• TatTat Veterano Pro
    Pubblicazioni: 943
    Ciao, benvenuta.
    Non conosco il tuo ragazzo, ma se ti ha detto in maniera esplicita che non gradisce questo genere di "sorprese" credo che la cosa migliore sia quella di ascoltarlo ed evitare.
    Magari optare per una visita concordata insieme.
    Cerco le qualità che non rendono in questa razza umana che adora gli orologi e non conosce il Tempo
    Cerco le qualità che non valgono in questa età di mezzo
  • HibuzzHibuzz Neofita
    Pubblicazioni: 6
    @tat grazie per la risposta!
    In realtà non riesco ancora a captare quando vuole una cosa e quando no. Per far un esempio, tempo fa avevamo litigato e lui decide di rinchiudersi nel suo mondo (non sapevo ancora dell'aspie) e io l'avevo lasciato stare come richiesto. Lui è un trasfertista e il giorno del suo ritorno a casa (Italia) pensava/desiderava che io fossi in aeroporto ad aspettarlo. E mi chiedo ma se abbiamo litigato, mi allontani per star solo e pensi che io sia in aeroporto per te.. WHAT???
    Ecco dopo questa cosa sono in crisi anche perchè continua a lanciarmi frasine come "BEH ALLA FINE NON VIENI VERO?" "TI HO CONVINTA EH? ARRESA EH?" 
    Ovviamente da parte mia c'è il desiderio di andarlo a trovare ma non voglio peggiorar il suo stato d'animo o altro ecco...

ps. come puoi capire sono ancora una principiante ma sto cercando di informarmi e leggere qualsiasi cosa per poter capire chi ho affianco senza fargli del male 

• LupaLupa Veterano Pro
    Pubblicazioni: 488
    Potrebbe anche avere sentimenti contrastanti riguardo una tua visita a sorpresa: per esempio potrebbe essere molto contento all'idea di vederti ma allo stesso tempo vivere con ansia gli inevitabili cambi di programma che la tua visita comporterebbe. Se di fronte a una sopresa rischia un crollo, anche se poi ne è contento, meglio evitare ed eventualmente concordare con lui.
  • FelipeFelipe Membro Pro
    Pubblicazioni: 160
    Da come ne parli, e da aspie, penso che lui voglia che tu vada.Gli hai mai fatto una sorpres in passato?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online