Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Soluzioni pratiche per problemi sensoriali con il dresscode?

Da sempre ho odiato portare cose differenti da tute e felpe ...adesso mi trovo a dover affrontare ambienti che richiedono tipi di vestiti che odio abbastanza..mi danno estremamente fastidio i maglioni (non solo di lana anche di cotone) e le camicie ..cose molto richieste dal 90% dei dresscode.
Io sinceramente vorrei soltanto andare ad occasioni come i colloqui di lavoro con una felpa..ma i miei genitori neanche sono d'accordo e ogni volta mi pregano di mettermi "al meno un maglione..quello di cotone non pizzica"..che mi causa un sacco di fastidio(anche nel lavorare) perchè pizzica.
HazelWolfamigdala

Commenti

• LupaLupa Veterano Pro
    Pubblicazioni: 488
    Molto dipende dal tipo di colloquio e lavoro per cui ti candidi, in alcuni casi non si scappa, l'abito più o meno formale e il rispetto del dresscode sono biglietto da visita necessario. Dove invece c'è più elasticità potresti optare per abiti con tessuto felpa ma dal taglio classico (per esempio ci sono giacche in felpa) o particolare.
    mikired100
  • MononokeHimeMononokeHime Moderatore
    Pubblicazioni: 2,248
    Esistono anche camicie in tessuto elasticizzato, ma più per l’abbigliamento femminile, non so se esistono anche per uomo.
    mikired100
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online