Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Schizoide O Asperger?

salve, gradirei sapere se ci sono persone qui che hanno in precedenza avuto diagnosi come schizoide.

io dai test risulto schizoide, confermato dalla ASL, con il RAADS-R ho totalizzato prima un 88, poi un 102.

dico questo perché il dist. schizoide e la sindrome di asperger hanno molte cose in comune e un neuropsichiatra che si occupa di autismo, tende a sostenere che sono asperger.

analizzando il mio passato, posso pensare che è possibile, ma non probabile (comunque una forma di autismo atipico).
rondinella61

Commenti

• Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 3,122
    Schizoide è anche la diagnosi di ripiego da parte di chi non sa che pesci prendere.
    Molto spesso, almeno, secondo me.
    Raise your words, not voice. It is rain that grows flowers, not thunder.
    The Breadwinner (2017)

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
  • Matt971Matt971 Membro
    modificato 1 April Pubblicazioni: 41
    e allora come spieghi il raads-s tra 88 e 102? bassino e nella definizione di schizoide mi ci ritrovo. ma ci sono fatti e comportamenti che mi fanno venire dei dubbi
    Post edited by Matt971 on
  • GinGin Membro
    Pubblicazioni: 93
    A me è stato diagnosticato il disturbo schizoide per due motivi: il primo  che ho cominciato a manifestare i segni del disturbo nella prima adolescenza mentre con l'autismo ci si nasce e secondo che ho avuto una psicosi sempre in adolescenza anche se poi non ne ho più avute.
    Il fatto è che comunque sono così simili che alle volte il dubbio torna.
    vera68
  • WileECoyoteWileECoyote Membro
    Pubblicazioni: 83
    ho avuto anche io una diagnosi schizoide, poi il punteggio del test asperger non lo so, però i problemi nel test aspergher li ho conosciuti molto bene!!! poi bisogna vedere fino a che punto i test possono identificare una problematica o meno, ma in quelle domande ho visto molto di me... ho pubblicato il test fatto venerdì nella presentazione ma non ho ancora avuto il responso, ne devo fare altri.
  • Matt971Matt971 Membro
    Pubblicazioni: 41
    WileECoyote ha detto:

ho avuto anche io una diagnosi schizoide, poi il punteggio del test asperger non lo so, però i problemi nel test aspergher li ho conosciuti molto bene!!! poi bisogna vedere fino a che punto i test possono identificare una problematica o meno, ma in quelle domande ho visto molto di me... ho pubblicato il test fatto venerdì nella presentazione ma non ho ancora avuto il responso, ne devo fare altri.

ribalta il test su neuroscapes e vediti che punteggio ti da.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online