Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Riprendere dopo la quarantena

Una domanda a tutti i genitori:
Avete già ripreso le terapie?
Se si in che modalità?
A domicilio?
Io ho ancora paura a fare venire il terapista a casa.
Voi?
«1

Commenti

• saskiasaskia Membro Pro
    Pubblicazioni: 116
    Noi abbiamo ripreso come prima a domicilio,la terapista usa la mascherina e si lava bene le mani prima e dopo...
  • adiadi Membro Pro
    Pubblicazioni: 163
    Noi ripartiamo a giugno. Andiamo in centro e comunque ho tanta paura perche molto frequentato .
  • chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 339
    Il terapista che segue mio figlio ci ha abbandonati ha trovato un altro impiego per cui con nostro rammarico abbiamo fatto la prova a fare venire una terapista nuova che non ci ha fatto una buona impressione sembrava alle prime armi,per cui io e mio marito già in ansia per la questione virus abbiamo deciso di aspettare ancora un po' e di iniziare da giugno con un altro terapista che ancora non conosciamo.
    Mio figlio dovrà abituarsi ad una nuova figura e per di più con mascherina...sono proprio giù.
    damySmeagol
  • damydamy Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,184
    Noi pure a giugno riprendiamo con il centro. @chiocciolina non ti fasciare la testa prima di romperla, vedrai che tuo figlio ti stupirà ;)
    In questi 2 mesi di quarantena ho visto più miglioramenti che in un anno di terapia...basta guardarli anche con occhi diversi, oltre al fatto che sono più sereni, non stressati da scuola, attività....
    chiocciolinaclaluimammaconfusa80
  • dad_guerrierodad_guerriero Membro Pro
    Pubblicazioni: 113
    Oggi ripreso in presenza al centro, la terapista sembrava uscita da Chernobyl.
    adichiocciolinaCharademammaconfusa80mammarosanna
  • gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 676
    Noi prossima settimana. Logopedia e terapia.
  • adiadi Membro Pro
    Pubblicazioni: 163
    dad_guerriero ha detto:

Oggi ripreso in presenza al centro, la terapista sembrava uscita da Chernobyl.

Ho fatto vedere una foto a mio figlio di come sarà mascherata la sua terapista per abituarlo - mi ha risposto " No mamma , non è L. É un astronauta " ....Mi fanno una tenerezza

chiocciolinadad_guerrieroCharade
  • chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 339
    Per la logopedia spero abbiano una visiera trasparente altrimenti come fanno i bambini a guardare i movimenti della bocca?
  • bigjoebigjoe Membro
    Pubblicazioni: 88
    Mio figlio ha ripresa dal 4 maggio con la psicomotricità
    chiocciolinadad_guerriero
  • SmeagolSmeagol Membro Pro
    Pubblicazioni: 131
    Noi purtroppo in alto mare... in pratica è come se non fossimo seguiti da nessuno in questo momento: del centro non ho notizie.. terapisti a casa non riesco a trovarne, la nostra asl nemmeno prevede terapie... solo tutte mezze realtà ma che insieme non concludono niente.
    Sono già stanca, incxxxata e fortemente amareggiata
    :/
    adi
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online