Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Centro Salute Mentale dell'Ospedale di Mirano, Venezia

Ciao a tutti,
ho un ottenuto un'impegnativa dal medico di famiglia per una visita psichiatrica disponibile nel Centro di Salute Mentale dell'Ospedale di Mirano.
Qualcuno ci è stato? Come vi siete trovati?

Il colloquio con il medico di base è stato abbastanza deludente. Mi ha risposto: "Lei non è Asperger per il modo in cui si atteggia con me". Anche dopo aver raccontato perché credo di essere Asperger o avuto l'impressione che persistesse un pregiudizio. Quindi ora temo di fissare l'appuntamento e trovare un medico non molto informato sull'Asperger che tenda a giudicarmi subito a prima vista.

Grazie in anticipo

Taggata:

Commenti

• KamenKamen Membro
    Pubblicazioni: 51
    *ho avuto (chiedo scusa alla grammatica)  B-)
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,137
    Ti capisco @kamen, la mia terapeuta infatti dice che questi sintomi vanno osservati sull'asse temporale
  • KamenKamen Membro
    Non ho capito a quali sintomi ti riferisci?
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,137
    @kamen, dipende dalla persona, dalle comorbietà che sviluppa. Quelle si devono scremare per vivere con serenità ciò che si è.
    Ci sono manifestazioni che sono esito di un vissuto
    C'è una bella diversità tra avere uno scatto d'ira perché non si regge un sovraccarico emotivo e uno scatto d'ira dovuto al fatto che non si sopporta la minima critica (sto facendo un esempio personale). Quando uno non ne può più di essere costantemente criticato, é già quasi predisposto all'attacco, io prendevo tutto sul personale e avevo sempre i guantoni indossati e se dovevo subire trovavo un capro espiatorio. Oggi questo aspetto si è molto ridimensionato, mentre il sovraccarico è rimasto. Ma c'è stato un lavoro dietro che è durato del tempo. Questo vuol dire vedere i sintomi sull'asse temporale
    Ora sto imparando a gestirlo e prevenirlo.
    Tat
  • KamenKamen Membro
    Aggiorno il topic dopo aver ricevuto informazioni sul CSM da qualcuno che lavora nel plesso dell'ospedale.
    Nel CSM in questione vengono trattati solo pazienti psichiatrici, in caso di altre "patologie" viene chiesto l'ausilio di personale appropriato.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online