Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ciao

Ciao a tutti
Scrivo dalla provincia di Udine e sto svolgendo il percorso di diagnosi. Da tempo vi seguo con interesse ma solo ora ho trovato il coraggio di farmi avanti, fino a due anni fa non sapevo neppure dell'esistenza di AS e dell'autismo ad alto funzionamento. Il mio percorso quindi è stato piuttosto repentino, iniziato con una crisi esistenziale, in quel periodo qualcuno mi parlò di queste tematiche e, approfondendo, mi sono riconosciuto fin da subito ma ci volle ancora un po' prima che mi decidessi a iniziare il percorso diagnostico. Ho interessi molto vari ma fondamentalmente la storia e la tecnologia, ambito hardware, in particolare aerei, navi e vettori spaziali. So che tendo a essere pedante, in caso non esitate a farmelo notare. 
frodolives666Alex1919
«1

Commenti

• whatsername84whatsername84 Veterano
    Pubblicazioni: 181
    Benvenuto! :)
    "Siamo tutti in un fosso, ma alcuni di noi guardano le stelle" - Oscar Wilde -
  • LCB81LCB81 Membro
    Pubblicazioni: 81
    Grazie, conto di trovarmi bene  :)
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,300
    Ciao
  • caleidoscopiocaleidoscopio Neofita
    Pubblicazioni: 35
    Ciao io sono emanuele e credo di avere la passione per la scrittura ma non è ancora certezza.Mi piace la tecnologia sopratutto i componenti hardware. Sono un individuo asperger e la scoperta è stata ben meno di un anno. Cerco anche qualcuno di 'simile' con cui conversare sugli aspetti e passioni che abbiamo in comune.
  • LCB81LCB81 Membro
    @Caleidoscopio qual'è il tuo aereo preferito? Personalmente preferisco i caccia di quarta generazione perchè la quinta sacrifica parte delle prestazioni per mantenere la stealthiness. Su tutti l'f-14 e i SU-27 con derivati relativi.
  • frodolives666frodolives666 Membro
    Pubblicazioni: 41
    ciao LCB81, io non frequentavo da un poi ora sto cercando di ritornare attivo anche perché ne sento il bisogno, una forma di cura attraverso il dialogo e la condivisione di un sentire comune. Storia mi piace molto, io essenzialmente sono più umanista che tecnico. Ma proprio perché nella mia filosofia personale considero la collaborazione l'elemento davvero straordinario del genere umano, ecco che se tecnici e umanisti ricominciano a dialogare e lavorare insieme, al posto invece di infilarsi in sterili contrasti che non portano a nulla ma al contrario creano tensione, e la tensione è meglio evitarla quando possibile. 
    Ti ringrazio tanto perché ho visto e apprezzato i tuoi commenti nei miei riguardi e tendo a cercare di ricambiare quando posso, e siccome oggi posso lo voglio fare con gioia. Benvenuto spero che avremo occasione di confrontarci e di aiutarci a vicenda. I tuoi interessi sono molto belli e interessanti, io amo la fantascienza, ma come fisico sarei negato. Mi puoi chiedere al limite un raccontino di fantascienza, quando sono in vena quelli riesco anche a farli, alcuni erano carini, ma come fantascienza mi piace quella più psicologica e speculativa, quasi una distopia, se conosci il genere.

Mi piace immaginare una società meno legata e formata per i NT, e questo però posso farlo solo nei racconti di fantascienza, appunto, in quanto la realtà è sempre lì a farti pesare in maniera enorme il suo impatto fatale. Sono anche stato molto bravo a illudermi, e questo mi ha permesso di vivere in un bozzolo di verità fittizia, ma da poco le mie illusioni sono evaporate come bolle di sapone, è come se fossi stato trasportato dal mio involucro difensivo a una condizione di sobrietà e vita invivibile, separato da tutte quelle illusioni che mi permettevano di non vedere la condizione reale in cui sto languendo.
    Mi sono lasciato un pochino trasportare, come il mio solito. C'erano tempi in cui mi dicevano che sono bravo con le parole, fossero servite qualcosa nella mia vita per ritagliarmi un posticino migliore. Per farmi costruire qualcosa di reale, e invece...

A presto, spero. :-)
  • caleidoscopiocaleidoscopio Neofita
    Pubblicazioni: 35
    Scusami LCB81 non sono molto appassionato di aerei ma se ti va dialogare sono disponibile.
  • giusegiuse Membro
    Pubblicazioni: 49
    Ciao, benvenuto sul forum!

Spero che ti troverai bene qui. Buona giornata!
  • LCB81LCB81 Membro
    caleidoscopio ha detto:

Scusami LCB81 non sono molto appassionato di aerei ma se ti va dialogare sono disponibile.

Non ti preoccupare, nella presentazione ho scritto i miei ambiti di interesse, prova a propormi qualcosa a tua volta e vediamo se riesco a tenere il passo o riesci ad appassionarmi a qualcosa di nuovo :D
  • Alex1919Alex1919 Neofita
    Pubblicazioni: 177
    LCB81 ha detto:

@Caleidoscopio qual'è il tuo aereo preferito? Personalmente preferisco i caccia di quarta generazione perchè la quinta sacrifica parte delle prestazioni per mantenere la stealthiness. Su tutti l'f-14 e i SU-27 con derivati relativi.

Ciao, a me da bambino piaceva molto il Tornado. Il mio preferito è l'Eurofighter Typhoon perché ha una aerodinamica che al tempo lo rendeva un caccia spettacolare, destinato a proteggere l'UE. L'F35 è buono ed ha una piccola tecnologia stealth, ma niente se paragonato al SU-57 che ha una tecnologia stealth persino superiore ed una potenza di fuoco migliore. Il MIG-35 è il classico di sempre, è quello che si vede nel film "Top Gun". Da ragazzino ho disegnato il mio aereo, se trovo il disegno magari lo pubblico.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online