Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Questo messaggio è per te!

frodolives666frodolives666 Membro
modificato 7 August in Novità e iniziative
Ciao
dico a te, esatto. Sei un essere umano, come me, ergo abbiamo qualcosa in comune. Poi abbiamo Internet, uno strumento che ci permette di contattarci a distanze siderali alla velocità della luce. Voglio fare un esperimento sociologico, aperto a chiunque voglia contribuire.
Mi voglio proporre come Conversazionalista Amatoriale. Forse la parola stessa è un neologismo, magari poco usata, mi piace che sia così. Così posso spiegare cosa intendo come Conversazionalista, vi invito a contattarmi pubblicamente per provare a fare delle conversazioni amichevoli on line, con skype per esempio, ma va bene qualsiasi supporto software ormai la teleconferenza è una realtà, forse anche noi timidi patologici possiamo utilizzarla sentendoci un attimo meno in imbarazzo.
io di fobie ne ho tante, ma voglio ancora una volta buttare il cuore oltre l'ostacolo. Per rispondere a questo messaggio devi essere umano, questa è la necessità fondamentale, dunque avere il desiderio di parlare e condividere passioni, esperienze, paure, desideri, sogni e quanto altro ti viene in mente.
Non sto cercando persone meravigliose e uniche, penso che lo siamo tutti. Unici e meravigliosi. Dunque mi sono chiesto, perché no? Io ho una certa età, vado per i cinquanta ma ne dimostro dieci circa di meno, come capita a tanti che possono essere Asperger, ancora non lo so ma sto continuando a provare... a trovare il nodo gordiano se così si dice.
Leggendovi credo che una delle problematiche più diffuse è la mancanza di coraggio, la determinazione, sappiate non c'è nessuna colpa nel non avere abbastanza coraggio, nel non rischiare le figure classiche, ne ho fatte, tuttavia oggi penso che non bisogna stare tanto a rimuginarci sopra, ho una teoria filosofica ed è che viviamo in un eterno presente, non esiste che adesso ed è questo che dovremmo pensare, mentre facciamo piani, che poi almeno personalmente naufragano sempre, perché la realtà è una sola ma le interpretazioni di essa tante quante sono gli esseri umani
Fissiamo comunque, se volete, delle coordinate spazio temporali per incontrarci nello spazio cibernetico comune che condividiamo, qui, intendo. Per sicurezza proponetemi data e ora così ci contattiamo e facciamo una seduta di conversazione.
Quanti di voi sono stati dallo psicologo? Ecco, non ho in mente di sostituirmi anche perché non saprei proprio come fare e non sarebbe giusto.
Ho in mente invece di creare un rapporto di amicizia nel semplice parlare attraverso lo schermo di un computer, come navigatori dello spazio che aprono un canale di comunicazione per dire chi sono, dove stanno andando, che mare dello spazio stanno incontrando, com'è cioè il tempo, siamo navi spaziali che solcano lo spazio profondo e collaborare, capire il territorio, comunicare è vitale, secondo me...

Offro amicizia, simpatia, fantasia e immaginazione. Di più non sono in grado, ma se ti basta questo prova a contattarmi. Tu sei importante!

Siamo piccole navi
solchiamo abissi cibernetica
ogni tanto scambiamo messaggi
se siamo fortunati
alla ricerca di tesori sommersi
nel profondo di noi stessi.
Post edited by frodolives666 on

Commenti

• frodolives666frodolives666 Membro
    Pubblicazioni: 41
    Sto facendo pensieri brutti in questo periodo e mi dispiace vedere che nessuno ha voluto rispondere. Sembra che a nessuno interessa la mia amicizia se ho detto qualche cosa di sbagliato mi spiace.

Vi piace Greta Thunberg? Io la adoro, dopo aver visto lei mi sono chiesto se anche io non abbia nello spettro un alto funzionamento che mi ha reso difficile, se non quasi impossibile, la diagnosi precoce e adesso ne compio cinquanta.

Solo che oggi ho anche problemi economici, oltre che lavorativi, sembra la tempesta perfetta e la pandemia fuori. Sto affogando, sto naufragando e chiedo gentilmente se qualcuno vuole semplicemente conversare, nel post precedente ho chiesto di farlo anche on line e magari questo ha creato un disagio per il quale nessuno mi ha risposto.

Non voglio dilungarmi, spero soltanto di non vedere che in questo forum c'è silenzio soltanto per me, anche se lo capisco siamo al 13 agosto e tanti forse possono andare al mare.

Io per motivi familiari il mare lo posso solo sognare, mi aiuterebbe a rialzare l'umore perché più a terra di così non potrebbe essere. Vi prego ho solo bisogno di qualche risposta, a questo punto anche scritta se non mi sono spiegato bene la volta scorsa provo a farlo di nuovo.
    giuseppe
  • LupaLupa Veterano Pro
    Pubblicazioni: 545
    Posso rispondere solo per me, ma io al tuo messaggio precedente non avrei saputo cosa rispondere. Ho colto il tuo entusiasmo e la tua propositività, ma la conversazione non è qualcosa che a me viene spontanea quando fine a se stessa, mi viene se c'è qualche argomento specifico a fare da trascinatore, come accade in altri thread del forum dove vengono poste domande o richieste opinioni. Così come non riesco a concepire l'amicizia partendo da una dichiarazione di intenti, piuttosto è una affinità spontanea che col tempo si scopre essere anche affetto.
    So che questa risposta può suonare cruda, ho comunque scelto di risponderti sinceramente perché se fossi al tuo posto lo preferirei a nessuna risposta.
    Se posso darti un consiglio cerca di interagire negli altri post dove trovi argomenti di tuo interesse, sarà più facile fare conversazione e magari trovare persone a te affini che abbiano desiderio di andare oltre l'argomento del post.
    frodolives666rondinella61lucy84
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,300
    @frodolives666
    Io credo che sia l'incontro in video che blocca.
    Questo forum è fatto di discussioni. Io qui ho scritto tanti pezzi di me e ho fatto molte interessanti conoscenze.
    Ho conosciuto persone del forum ai raduni, con alcuni invece pur senza averli mai conosciuti in viso è nata confidenza e simpatia. Però sono forme che si creano con il tempo.
    È la forma, non la sostanza. Nulla di personale
    frodolives666
    Grazie di cuore per le risposte. Forse ho capito, si tratta della forma da adottare per essere presenti ma senza intimorire, ci sono giorni come oggi che tutto mi sembra difficile, ho trovato dura alzarmi dal letto la mattina sono riuscito ad accendere il computer solo dopo le diciotto ho tanti pensieri invalidanti e bloccanti non sono mai stato così bloccato in vita mia, pensieri economici che diventano poi una somma di sensazioni che mi sembra assurdo fare tutto, mi domando come faccia la gente a vivere così facilmente, io mi trovo inchiodato a casa con due genitori anziani figlio unico e al momento non so quando potrò tornare al lavoro, ultimamente mi hanno demansionato e da lì è stato un crollo generalizzato, in più ora sono preoccupato anche perché ho dei debiti con la banca. 
    Perdonatemi, non vorrei nemmeno ammorbare altri con i miei assilli personali, siamo tutti in una situazione difficile, vorrei provare comunque a non demordere, nonostante tutto penso bisogna credere nella possibilità di uscirne. È un dovere perché la vita è una e va vissuta fino in fondo. Vorrei non avere paura. 
    vera68MareLuparondinella61Pimpirina
  • MareMare Veterano
    Pubblicazioni: 364
    Ciao, mi dispiace che il tuo post sia rimasto a lungo senza risposte..anche io non sapevo cosa dirti e anche per me la chiacchierata generica non viene spontanea, anzi la trovo faticosissima. Riesco a parlare di argomenti specifici e in questo periodo sono così stanca e demoralizzata che evito anche discorsi troppo complessi.
    È un periodo duro per tantissime persone, ma finirà, teniamo duro!!!
    frodolives666
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,300
    Tranquillo...
    Credo che la paura qui sia un filo conduttore
    frodolives666
    Siccome ho trovato il video commovente, voglio condividerlo con voi
    sperando vi piaccia, io mi aiuto mettendo i sottotitoli in inglese

rondinella61
  • LCB81LCB81 Membro
    Pubblicazioni: 81
    Tieni duro frodolives666 capisco la necessità di sentire qualcuno vicino, purtroppo per noi è difficile comunicare come i neurotipici. Io mi sento di consigliarti di cercare quelle attività che attivano la tua modalità iperfocus. Possono aiutare a metter da parte i pensieri negativi ma anche fornire una base su cui ricostruirsi. Io al momento ne ho scoperte due: il biliardo e la scherma, abbastanza inutili ma è pur sempre qualcosa...
    PS
    Rinnovo i complimenti per la tua poetica.
    frodolives666
  • luckyduckluckyduck Membro Pro
    modificato 13 August Pubblicazioni: 476
    Greta Thumberg? No non mi piace. Inoltre è ancora troppo piccola.

Comunque non c'è niente da fare. La gente non regala quello che non può comprare.

Se riescono a vendermi il pane anche se ne ho la dispensa stracolma, quando finisco i soldi per comprarlo, tutto quello che ho in dispensa non lo condivido con nessuno e mi lamento che non ho pane.

Tu cerchi gente umana. Non c'è né, oppure sono umani tutti nel bene e nel male. Essere "umani", nel senso di essere "per bene", non è più un concetto condiviso: nessuno è libero di edificare usando eufemismi. Anche questo o lo si fa per mestiere oppure lo si prende già fatto al mercato.
    Post edited by luckyduck on
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 3,242
    Greta mi piace molto.

Per il resto, non ho risposto al post perché parlavi di fare chiacchiere generali e a video, due cose che mi mettono a disagio. Ma per qualsiasi cosa, come ben sai, ci sono.
    frodolives666
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world.
    Anne Frank

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online