Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Un anonimo diario

Credo che le uniche azioni utili della mia vita di risolvano nelle carezze che faccio al mio gatto e negli altri accudimenti che gli riservo. Spero in un contratto a tempo indeterminato per poter cambiare casa e potermi dedicare alla cura di gatti vecchi e/o malati, almeno in questo modo la mia esistenza non rimarrà un inutile spreco di risorse e avrò fatto qualcosa di utile.

Ultimamente rifletto molto su quanto inutile sia la mia vita, e questo mi pare l'unico modo per cambiare direzione. Devo in qualche modo restituire quel che ho consumato.
Blunotterondinella61amigdala

Commenti

• BlunotteBlunotte Veterano Pro
    Pubblicazioni: 502
    Data la sezione del forum in cui hai postato non mi è chiaro se si tratti di un racconto inventato o della tua realtà: nel secondo caso spero che i tuoi sogni si realizzino. Spero che la forza della speranza e del riscatto non ti abbandonino.

Dobbiamo ricordarci però (e lo dico anche a me stessa) di dare un senso all'esistenza che vada oltre il senso di utilità/inutilità di una persona. Se no siamo sempre a correre in cerchio. Se per qualche motivo si smette di essere utili nell'ultimo modo che abbiamo trovato, si sta di nuovo male.

Se non volevi aprire la discussione ad interventi altrui (mi viene il dubbio, dato il titolo "diario"), fa' pure cancellare il mio commento :-)
    rondinella61
    ---- Per vari motivi, preferisco usare poco/per nulla la funzione messaggi privati. ----
  • PonyoPonyo Neofita
    Pubblicazioni: 431
    @Blunotte sì, è tutto reale. Non sapevo dove altro mettere un diario, non essendoci una sezione dedicata.
    Personalmente credo che ognuno di noi abbia bisogno di dare un senso a quel che fa, alla fatica di vivere ogni giorno. Ha bisogno di vedere qualcosa di concreto. Io ho bisogno di vedere di aver fatto qualcosa di buono, di non essere s
    Blunotte
  • ReinDear11ReinDear11 Neofita
    modificato 24 October Pubblicazioni: 10
    Anche io avevo un diario piuttisto anonimo, anzi un paio o tre mi pare, e per giunta non lo leggeva nessuno.
    Erano gli unici "posti" dove mettevo veramente me stessa, altrove era impossibile. Perchè non avevo nulla da raccontare, solo pensieri brutti e indicibili che nessuno vorrebbe mai sentire.
    Tranne la mia famiglia che è l'unica che accoglie con tanta pazienza e sacrificio i miei momenti di sovraccarico visivo.
    Stranamente non uditivo, solo visivo.
    Mi sono sentita inutile da quando sono nata e temo di esserlo veramente: non ho mai studiato, non ho mai lavorato, ho sempre lasciato che fossero gli altri a farlo per me. Non ho interessi particolari se non seguire la vita dei personaggi che mi piacciono da lontano e scrivere storie su di loro. Storie che pubblico sui siti di fanfiction.
    Non legge nessuno neanche quelle, l'unica persona che ci è capitata credeva che parlassi di me tanto che erano poco realistiche. Sono un rifiuto? No, mi rifiuto.
    Eppure mio padre mi dice sempre che non sono uno spreco di risorse ma che spreco solo risorse. Non ho mai capito bene cosa significhino questi giri di parole perchè sono quel che sono ma penso che intendesse che mi piace mangiare.
    Mangio un sacco tutto il giorno tutti i giorni, lo so che è un problema e sto cercando di curarlo.
    È che ho bisogno di continui stimoli per le fanfiction (e poi perchè mi piace lo ammetto)!
    E poi è anche colpa di chi fa la spesa a casa mia che compra troppe cose e poi vanno sprecate, oppure andiamo ogni fine settimana a mangiare fuori, che dovrei fare?
    Per fortuna al giorno d'oggi il problema è controllabile facilmente con interventi appropriati fatti da mani esperte, così riesco a buttare giù un po' di ansia senza sudare troppo.
    Quindi ti voglio rispondere, non cambiare direzione, cambia la misura con cui soppesi la vita e consuma il necessario.
    Non sei da meno di nessuno, solo di te stesso se ti senti così.
    rondinella61Blunotte
    Post edited by ReinDear11 on
    "L’unica cosa ad arrecarmi offesa è la menzogna, mai l’onesto consiglio." Daenerys Targaryen
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online