Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Non so affatto se sto bene e vorrei una diagnosi

ReinDear11ReinDear11 Neofita
modificato 23 October in Mi presento
Salve, sono nuova. Ho 39 anni e ormai sono sicura di essere Asperger, avrei solo bisogno di una diagnosi ma devo trovare il modo accurato di dedicarmici.
Di recente mi sono successe tante cose e adesso devo dire che non sto affatto bene, peggio. Mi sento a fette.
Vorrei indietro i bei vecchi tempi e i bei vecchi amici, quelli che ho perso per il puntiglio di una persona che ritenevo "vicina".
Ma di essere vicina lo era fin troppo, tanto che non c'è più per me nella mia vita ma me la sento appresso lo stesso.
È che è troppo apprensiva con me, parlo di mia madre. Poi neanche mi crede, forse ascolta solo mia sorella o forse ascolta solo se stessa quando con la scusa della spesa esce e vaga per le strade immersa nei suoi problemi quotidiani.
È una cosa di famiglia e quando non ti manca niente butti via il tuo tempo e il tuo avere a questo modo. Lo fanno da sempre e lo fanno con tutti. Lo hanno fatto anche a mia madre da giovane.
Quelli si che erano bei tempi. Intorno avevo tante persone con cui confrontarmi e che sarebbero sicuramente diventate le persone della mia vita. Persone di mondo, persone sociali.
Se solo fossi stata più curata allora non sarebbe successo tutto questo. E se solo mi fossi seduta accanto a un'altra persona, l'unico che anche se non ero curata mi capiva, adesso avrei un super ragazzo. Uno che ascolta i cuori delle persone.
Tanti anni dopo ho scoperto che eravamo simili, per questo ci parlavamo "al volo". Adesso al volo se l'è preso un'altra persona.
Ma le leggi dell'universo sono tante e se le capisci, se le ascolti con la strumentazione adatta, sai che c'è un motivo per ogni cosa che accade. Se riuscirò a diventare più adatta come lui sono sicura che mi accetterà.
Questa forse è la volta buona.
Post edited by riot on
"L’unica cosa ad arrecarmi offesa è la menzogna, mai l’onesto consiglio." Daenerys Targaryen

Commenti

• ReinDear11ReinDear11 Neofita
    modificato 23 October Pubblicazioni: 10
    Mi sono accorta di aver sbagliato a scrivere, ho scritto 19 invece di 39. È come essere sempre al punto di partenza per me, quindi se volete correggere se no fa nulla, scusate.

[Corretto il post da riot]
    Post edited by riot on
    "L’unica cosa ad arrecarmi offesa è la menzogna, mai l’onesto consiglio." Daenerys Targaryen
  • BlunotteBlunotte Veterano Pro
    Pubblicazioni: 502
    Benvenuta!
    :)
    ---- Per vari motivi, preferisco usare poco/per nulla la funzione messaggi privati. ----
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online