Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Seconda Valutazione saltata per troppi progressi

Salve a tutti volevo sapere se per voi è normale il comportamento della npi che ha in osservazione mio figlio, mi spiego venerdi avremmo dovuto avere la seconda valutazione dopo quella di febbraio di mio figlio, ma la dottoressa l'ha cancellata per i troppi progressi che ha fatto, in pratica ha spostato all'anno prossimo la rivalutazione facendosi pagare naturalmente la visita completa, dicendoci che siccome aveva fatto troppi progressi sarebbe risultato non solo fuori dallo spettro ma anche in linea con l'età evolutiva. faccio presente che anche nella prima valutazione risultava dai test un età evolutiva di 19 mesi a fronte dei suoi 21 mesi effettivi, è normale una cosa del genere??

Commenti

• mamma_francescamamma_francesca Colonna
    Pubblicazioni: 1,653
    Ma direi che potete stare tranquilli, crescere normalmente vostro figlio e, a meno di future problematiche, lasciare perdere altre valutazioni!
    E' una bella notizia!
    chiocciolinavera68mammaconfusa80
  • marcusmarcus Membro
    Pubblicazioni: 125
    mamma_francesca ha detto:

Ma direi che potete stare tranquilli, crescere normalmente vostro figlio e, a meno di future problematiche, lasciare perdere altre valutazioni!

E' una bella notizia!
    ciao francesca, il mio problema e che faccio un'infinità difficolta anche a fare fare queste valutazioni a mio figlio anche per il parere contrario di mia moglie che non vede nessun problema e anche per la vicinanza con i suoceri molto anziani e quindi particolarmente attenti al covid, tutti mi rimproverano il mio portare il piccolo in ospedale per nulla come dicono loro ed esporlo a rischi inutili, in più questa dottoressa mi cancella la valutazione che ancora di più fanno innervosire mia moglie.
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,232
    Onestamente li saluterei tenendolo sempre sotto controllo, ti è stato detto perché dovrebbe continuare terapie? Se è in linea non ne vedo proprio il motivo se non il vecchio caro business!
    vera68adimamma_francescagufomatto79
  • gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 737
    Se a dirtelo è il np allora io starei tranquillo. Guardano davvero tutto e sono molto puntigliosi.
  • bigjoebigjoe Membro
    Pubblicazioni: 100
    Marcus i npi trovano difetti anche quando non ce ne sono, del tipo guardano anche se un bambino si siede correttamente sulla sedia. Quindi io direi di stare tranquillo.
    mammaconfusa80
  • marcusmarcus Membro
    mammaconfusa80 ha detto:

Onestamente li saluterei tenendolo sempre sotto controllo, ti è stato detto perché dovrebbe continuare terapie? Se è in linea non ne vedo proprio il motivo se non il vecchio caro business!

Ciao mio figlio non fa nessuna terapia è solo in osservazione abbiamo fatto psicomotricità per un mesetto per poi stoppare tutto causa covid, mia moglie mi dice sempre che l'unica cosa buona del covid è il blocco delle terapie per mio figlio altrimenti i miglioramenti li avrei associati alla terapia, oramai più o meno va bene non ha più stimolazioni visive, dorme bene la notte parla bene 2 lingue, l'unica cosa che alle volte è molto oppositivo ma non sempre.

bigjoe ha detto:

Marcus i npi trovano difetti anche quando non ce ne sono, del tipo guardano anche se un bambino si siede correttamente sulla sedia. Quindi io direi di stare tranquillo.

lo so ma il mio carattere e questo molto apprensivo, mi chiedo sempre se va tutto bene
    vera68
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,490
    Dai... Marcus! Rasserenati!
    mammaconfusa80
  • marcusmarcus Membro
    vera68 ha detto:

Dai... Marcus! Rasserenati!

ciao vera io sono molto sereno per il mio carattere, è che vorrei un po di serietà da parte di questa gruppo che segue mio figlio, sono tutti a conoscenza delle perplessità di mia moglie e delle difficoltà che trovo solo a fare una visita. per il resto posso dire che il piccolo si sia messo in pari con un bambino di 32 mesi, perchè parla ma anche gli asperger parlano nei tempi, quindi vorrei essere rasserenato da un professionista che tramite dei test mi rassicuri, so che sono petulante ma è nella mia natura
    vera68
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,490
    Tutto si vede sull'asse temporale, vedi quanti genitori si sentono dire da saggi npi che il bambino può uscire dallo spettro. I bambini evolvono, hanno magari uno sviluppo disarmonico e poi si rimettono in carreggiata. A volte anche grazie a semplici attività e non a "terapie"
    L'ha spostata all'anno prossimo, questo vuol dire che rimanderà un po' più in là la valutazione, il bambino sarà più grande e constaterà che il suo sviluppo sia ancora in asse come appare oggi. Quindi ti darà la certezza che tutto procede bene

Forse tu speravi di toglierti il dubbio ora e non aspettare ancora, ma le osservazioni si fanno sul lungo periodo. E meno male
    chiocciolinamammaconfusa80sunsky
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online