Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Ma si può essere così imbellici?

Ieri sera mi contattano, offerta lavoro, siti WordPress, non il massimo per un informatico dato che li ho iniziati a fare a 16 ma in tempi di COVID-19 non è male.
Lavorare mi rende felice, e mi piace guadagnare soldi.
Missione da fare, realizzare un sito e-commerce in due giorni, cosa per me facile perché ci posso impiegare un giorno.
1) Dopo una giornata e mezza ancora non si sa il nome del dominio dove devo lavorare, alla fine l'ho scoperto da solo dopo un indagine su internet, che uso dal 1997 quindi su internet trovo qualsiasi cosa voglio.
2) Mancanza di specifiche, non si sa che prodotti devo mettere, relative descrizioni, neanche le voci del menù.
3) Mi porto avanti con il lavoro, individuato il dominio che il sistemista doveva configurare, inizio ad installare i plugin ed i widget di WordPress.
4) Metto un template ed inizio a smanettare, perché su WordPresso ci sono all'incirca 1.000 plugin considerando anche quello customizzabili e che ti puoi fare da solo.
5) Avverto che in mancanza di specifiche, il sito è da considerarsi un abbozzo, e che dalle 14:00 alle 17:00 non sono reperibile perché devo andare al CAF.
6) Verso le ore 12:00 mi danno le prime specifiche, per altro sbagliate, che tuttavia eseguo.
7) Torno come promesso alle ore 17:00 ed in videoconferenza mi si arrabbiano che il sito non è fatto come dicevano loro.
8) Gli faccio notare che nei due giorni di SLA, per un giorno e mezzo non ci sono state specifiche ed ora che le hanno pretendono non che il sito sia finito nelle restanti due ore, ma che sia già stato fatto il giorno prima.
Ma si può essere così idioti? Ed ora sono arrabbiato perché causa coglioneria e mancanza di organizzazione, un altro lavoro è andato perso.
Tuttavia mi sono scaricato tutti i loro plugin alcuni dei quali difficili da reperire compresi i template che si pagano ma sono già stati pagati.
La rabbia di vedere i soliti ragazzini che non sanno fare niente, fare il lavoro per il quale dai 16 anni fino ai 20 anni ho passato intere giornate a fare da autodidatta.
Questi sono alcuni vecchi siti che feci in WordPress, a me non piacciono ma il cliente voleva quella grafica. Siti ancora funzionanti a distanza di anni e mai stati aggiornati una volta venduti.
Siti fatti specialmente per alcuni clienti Indiani trovati sui siti di Freelances.
Ma a loro detta non ho saputo fare un sito del cavolo, per mancanza di specifiche. Cosa pretendono che mi invento i prodotti da vendere? Ma se ne andassero.
Con gli Italiani non ci si può mai lavorare.
Vorrei tanto un lavoro e una famiglia, ma sparissero tutti gli esseri umani e chi li ha creati.
Post edited by Sniper_Ops on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
In questi giorni sto ultimando una applicazione integralmente customizzata. Il progetto mi è stato chiesto a Luglio.
Fino a settembre non ho avuto uno straccio di dettaglio sul progetto, né tempi di realizzazione.
A ottobre (10/10/2020) prima riunione con project manager e programmatore video.
Settimana scorsa consegna delle specifiche.
IERI pomeriggio, consegna del layout grafico (provvisorio).
Lunedì mattina dovrei consegnare.
Per carità, va tutto bene ed è pure pagato il giusto ma... che modo del piffero di lavorare.
Secondo me la qualità di un lavoro la vedi più da come è commentato il codice, magari con descrizione di cosa fa una funzione, più di tanto altro.
remoto mi sta piacendo sempre di più. Magari riesco a portare avanti due
lavori con due aziende.
Oppure in assenza di contenuti, come verrà presentato il sito demo (menu fittizio, Lorem ipsum per i testi, ingombri per foto ecc).
In questo modo le giornate precedenti che hai impiegato per impostare le basi, non vanno perse o non ti si ritorcono contro.
Certo detta così può sembrare facile perché alla fine dipende davvero dal tipo effettivo di intervento che uno deve fare, ma con l’esperienza ho capito che così si tiene a bada i clienti ‘faciloni’ sopratutto quelli che mi contattavano dalle piattaforme (che spesso credono che aver indicato 3 cose sui brief bastano per fare un portale o una intera immagine coordinata).
E Dove si è rilevato fondamentale trovare un modo per definire un lavoro concluso anche se il progetto è incompleto, a differenza di quei clienti con cui si ha un contatto diretto.
È vero comunque che la sfiducia che si trova con i clienti italiani è maggiore rispetto agli altri..
Come sono andate le altre 2 proposte lavorative?
;)