Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Diagnosi adulto Asperger in Sardegna

Salve, come da titolo vorrei sapere, nel caso qualcuno abbia avuto esperienze, se sia possibile da qualche parte qui in Sardegna avere una diagnosi di asperger da adulto. Ho provato ad informarmi un pochino ma nella maggior parte dei casi ho visto che trattano solo bambini o ragazzi, se mi poteste dare una mano ve ne sarei grato visto che avere una certezza sulla mia condizione mi aiuterebbe molto!
«1

Commenti

• Sissolina92Sissolina92 Membro
    Pubblicazioni: 83
    Da quale parte della sardegna vieni?
  • PaolinoPaolino Neofita
    Pubblicazioni: 9
    Centro sardegna, però studio a Cagliari!
    Ah ok, io sono stata diagnosticata a roma da cuorementelab, e non so se facciano diagnosi a distanza telematicamente hai provato in strutture pubbliche da un neuropsichiatra? O nel privato
  • PaolinoPaolino Neofita
    No, non ancora prima volevo informarmi un po' anche perchè non sono abituato a girare tra psicologhi e psichiatri quindi prima volevo farmi un idea chiara su chi contattare.. Grazie mille per la risposta comunque!
    Contatta un neuropsichiatra o uno psichiatra se avessi saputo prima io psicoterapeuti non ne avrei frequentato
  • giuseppegiuseppe Membro
    Pubblicazioni: 77
    Prova a chiamare il Brotzu a Cagliari "Centro disturbi pervasivi dello sviluppo". Sino a qualche anno fa facevano diagnosi anche ad adulti.
  • pietro02pietro02 Neofita
    Pubblicazioni: 2

D.ssa Silvia Petza, Cagliari (tel. 349 552 1370; anche wapp)

• PaolinoPaolino Neofita
    Grazie giuseppe, proverò a chiamare!
    giuseppe
  • gattorosagattorosa Neofita
    Pubblicazioni: 15

pietro02 ha detto:

D.ssa Silvia Petza, Cagliari (tel. 349 552 1370; anche wapp)

Chiedo scusa se mi infiltro nella discussione... la dottoressa Silvia Petza si occupa della diagnosi? Non ho trovato molte info su google... grazie
  • pietro02pietro02 Neofita
    Pubblicazioni: 2

Si, salvo errore
    la 
    Dott.ssa Petza si occupa della diagnosi; collabora anche col
    Brotzu (Clinica di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza) e ha collaborato col
    CTR - Servizi Autismo (qui puoi eventualmente contattare la coordinatrice, Dott.ssa
    Carla Pes, per info).

Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online