Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

La tombola degli odori

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato February 2012 in Sensi, percezioni, attenzione
Un gioco classico come la tombola ma guarnito da odori da riconoscere, adatto per bambini dai 4 anni in su. 
30 barattolini profumati da annusare e da abbinare correttamente all`oggetto che emana quel profumo, raffigurato sulle  cartelle di gioco: arancia e fragola, ma anche fungo e legna bruciata nel camino. 

image
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• Andata2Andata2 Membro
    Pubblicazioni: 935
    Che bello, sarebbe un regalo adatto per mia nipote che sta pure crescendo bilingue.
    Made in China? Mia sorella è talebana su questo.
  • martamarta Membro
    Pubblicazioni: 45
    ma che bella!
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,656
    @Patty credo sia francese, dopo te lo controllo.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Andata2Andata2 Membro
    Pubblicazioni: 935
    http://www.sentosphere.fr/nav-qui.html

Trovato marca e sito e pare siano fatti in Francia.
    Alla soeur piace, ho sfangato il regalo di compleanno per la nipotastra e me lo compra direttamente lei in Francia. Grazie!
  • Pubblicazioni: 1
    ma dove lo trovo questo gioco ? sono una maestra di sostegno e sto seguendo un bimbo autistico di 5 anni e sarei interessata.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,656
  • agnese1990agnese1990 Membro
    Pubblicazioni: 124
    ma che bellezza! secondo me può essere divertente anche per i bimbi NT anche più grandicelli: ormai con tutte le cose già inscatolate e "pronte" si è persa l'abitudine ad annusare! e si potrebbe crearne una per ognuno dei 5 i sensi!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586