Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

L'affettuosità cos'è e come la dimostra un aspie

elieli Membro
Un aspie, potrebbe spiegare cosa prova e come lo  dimostra quando sente affetto per un animale o una persona? Un aspie può conciliare affetto e sesso contemporaneamente?
Post edited by wolfgang on
«13456789

Commenti

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,750
    Io ti posso rispondere personalmente. Anche se lo concepisco intellettualmente, nella pratica non sono in grado di scindere il sesso dall'affetto. Non riesco proprio ad andare con una persona per la quale non provo nulla. Non starei a mio agio.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • kennethkenneth Membro
    Pubblicazioni: 44
    quindi sarebbe: sentimento e sesso separati?
    è difficile, quasi impossibile puoi alleviare il sentimento, ma una piccola parte c'è. 
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551

@ kenneth

vuoi dire che x un aspie è impossibile pensare solo in termini di sesso ?

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,750
    Io lo dicevo per me, non tutti la pensano allo stesso modo.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Andata2Andata2 Membro
    Pubblicazioni: 935
    Infatti.
  • marielmariel Senatore

ma se un aspie non è capace di slanci affettuosi e di empatia come fa a dimostrare che vuole bene a una persona?

• TsukimiTsukimi Senatore
    modificato November 2011 Pubblicazioni: 3,827
    Post edited by Tsukimi on
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Scherzi a parte, voler bene a una persona non è solo farle pucci pucci.
    MariAlberi
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • Andata2Andata2 Membro
    Pubblicazioni: 935

ma se un aspie non è capace di slanci affettuosi e di empatia come fa a dimostrare che vuole bene a una persona?

Più con i fatti che con le parole, con le azioni più che con le dichiarazioni romantiche.
    Per un nt non è però sempre facile capirlo.
  • marielmariel Senatore

@patty

quali sono i fatti ? non chiamare mai e aspettare sempre uno stimolo da parte degli altri che devono pure essere contenti di avere l'onore di essere richiamati? Io preferirei essere sempre chiamata e non chiamare mai ma so che bisogna anche farlo ogni tanto perchè se non lo fa nessun non c'è più contatto. Si è vero che se c'è la sollecitazione tutto fila liscio ma come può un nt sopportare quei lunghi periodi, settimane e addirittura anche mesi, di silenzio?

MariAlberi
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online