Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Amarti significa trovare l´estate nell´inverno

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato June 2013 in Advocacy e Neurodiversità

Amarti significa trovare l´estate nell´inverno

La testimonianza di Pavel e Dolce Domani alla Conferenza di Attwood.

Autore: Pavely e Dolce Domani

Può un Asperger amare ed essere amato? Quanto può trasformarci l´amore e l´accettazione? Pavel e Dolce raccontano la loro storia alla conferenza di Attwood.

image

Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• anankeananke Senatore
    Pubblicazioni: 1,585
    Bellissimo complimenti:)

Non so perchè, ma queste parole di Dolce Domani mi hanno colpita

"Essere asperger ti porta a vivere in uno stato d´allerta che solo la
    consapevolezza della situazione riesce ad attenuare ma la paura
    dell´incomprensione, di un fallimento, di un rifiuto, ti porta a
    chiuderti, a rintanarti"

• A87A87 Pilastro
    modificato June 2013 Pubblicazioni: 3,021
    Condivido le paure di Pavel sul “tessuto della vita urbana” e questa frase di Dolce Domani:
    «Dietro a quel volto inespressivo si nascondeva un forte e disperato bisogno di amare, lui con un passato pieno di solitudine, senso di inadeguatezza, s p a v e n t a t o, soggiogato dall´ansia e dal dubbio di aver fatto la cosa giusta oppure no voleva semplicemente vivere come tutti noi.»
    Non c’è altro da aggiungere.
    Post edited by A87 on
  • PavelyPavely Andato
    Pubblicazioni: 3,350
    Grazie... solo una cosa: è possibile cambiare la Fotografia?

Mamma mia... sembra che io voglia "stringere" troppo Dolce... sembra che io sia aggressivo e non voglio apparire così...

In realtà, Dolce mi ha insegnato la Dolcezza... :)
  • anankeananke Senatore
    Pubblicazioni: 1,585
    Ma dai che siete belli così:)
  • CoreuteCoreute Veterano
    Pubblicazioni: 403
    complimenti, proprio bello! :)
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,518
    @Pavely va bene, ne metto un'altra, avevo messo quella perché @dolcedomani l'aveva messa sul suo profilo.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,518
    @Pavely Fatto. Va meglio? :)
  • corneliacornelia Senatore
    Pubblicazioni: 1,185
    Bellissimo! Come al solito Pavely sei così sincero e aperto nel raccontare i tuoi sentimenti che io, NT, non riuscirei neanche con una pistola puntata alla tempia. E Dolce Domani bellissima e dolcissima è una persona per la quale non trovo aggettivi perchè mi sembra che abbia capito più lei sugli autistici che io che sono una mamma. Spero che alla prossima conferenza del genere possa assistere anche io perchè quello che state riportando qui sul sito mi sta dando, finalmente, una dimensione di normalità, una normalità diversa dalla maggioranza, ma in questi reportage di "malato", "cupo", "fosco" come invece leggo per altre conferenze, non si trova nulla. Grazie del coraggio che avete avuto. Grazie 
  • FunFun Veterano
    Pubblicazioni: 304
    Sono delle bellissime parole, devo dire che mi fa piacere leggere ciò, tuttavia durante tutta la mia lettura di questo articolo un quesito accecante non voleva abbandonare la mia mente: "Dolce Domani" è forse una figura retorica? Ha forse anche un significato "tra le righe"? Oppure è solo un nome?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586