Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Fobia sociale
Ciao tutti sono Susanna, iscritta da poco, ho disperatamente bisogno dei vostri consigli di Aspie adulti o di genitori di bambini "speciali".
Mio figlio dodicenne, autistico ad alto funzionamento, da circa un anno ha una forte fobia sociale. Mi spiego: ha cominciato con l'evitare alcuni quartieri dicendo che aveva paura di incontrare persone che conosceva, poi altri, poi altri ancora, poi ha preso ad evitare attività specifiche come andare in spiaggia, (abitiamo al mare), o al ristorante, perchè "ha paura di incontrare qualcuno che conosce". Non so veramente cosa fare, questa cosa si sta allargando sempre di piu' e gli sta impedendo di vivere !!!
Quando è a casa da solo va in ansia perchè si annoia e non sa che fare, ma qualunque cosa gli si proponga la rifiuta per i motivi di cui sopra. Siamo veramente preoccupati, fino a un anno, un anno e mezzo fa non era così, si lasciava coinvolgere in tante esperienze.
Ditemi cosa dovrei fare, l'angoscia è tanta....
Post edited by yugen on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti