Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Questo è il mio ragazzo...

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato June 2013 in Advocacy e Neurodiversità

Questo è il mio ragazzo

Amare una persona nello Spettro

Autore: Christal Joy pubblicato su Stop discrimination against special needs

Traduzione: David Vagni

Questo è il mio ragazzo, Kenneth. Durante la sua infanzia e preadolescenza, Kenne è stato diagnosticato con Psicosi, Autismo ad Alto Funzionamento… Ora, Kenne è un esempio lampante di quello che uno spirito determinato può compiere. Spero che ispiri voi quanto ha ispirato me.

image

Edy59riot
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• damydamy Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,159
    che testimonianza bellissima! Per un genitore soprattutto..
  • GwyllionGwyllion Membro Pro
    Pubblicazioni: 126
    Una testimonianza veramente incoraggiante, una bella storia... chissà quante difficoltà ha dovuto affrontare. E poi mi ha stupito il racconto, pensavo fosse stato scritto dalla madre o dal padre. I genitori chiaramente amano e accettano il figlio. Sentire invece raccontato l'amore della ragazza è stato ancora più bello.

• Edy59Edy59 Membro Pro
    Pubblicazioni: 58
    E' una testimonianza bellissima che da speranza a tutti noi genitori.
    riot
  • mamma_francescamamma_francesca Colonna
    Pubblicazioni: 1,456
    Anche io la trovo una testimonianza che dà molta speranza.

Però mi suscita anche tanti interrogativi. Vorrei tanto sapere cosa ha funzionato nella sua educazione, cos'è che ha permesso il raggiungimento del suo massimo potenziale. Oltre l'amore, che non si può "costruire" ma che se si è fortunati si incontra lungo il cammino della propria vita, mi piacerebbe capire come è riuscito a superare i suoi problemi e le sue disabilità (visto che dalla lettura sembra che funzioni perfettamente nel mondo).
    Nell'articolo si parla solo di forza di volontà e sotto quest'aspetto mi pare un po' semplicistico.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online